Attualità Italiana

Addio al piccolo Mathis morto a 8 anni dopo un incidente sulla mini moto

Non ce l'ha fatta il piccolo Mathias ferito gravemente in un incidente mentre era sulla sua minimoto: è morto poche ore fa

morte piccolo mathias

Oggi purtroppo una notizia di quelle che mai si vorrebbero dare, la notizia della morte di un bambino di soli 8 anni. La storia del piccolo Mathis morto dopo un gravissimo incidente con la minimito. Il piccolo, stava correndo con la moto che amava, nel kartodromo di Ala, in provincia di Trento. L’incidente è avvenuto la scorsa settimana, il 22 luglio. Il piccolo ha riportato delle lesioni gravissime e i medici hanno cercato di fare il possibile per salvargli la vita ma non ce l’hanno fatta.

Mathis era impegnato sul circuito trentino dove si stava allenando in vista del Campionato nazionale velocità. Secondo la prima ricostruzione di questo incidente, a un certo punto il piccolo avrebbe perso il controllo della sua minimoto. Nella caduta era scivolato sull’asfalto e, successivamente, era stato centrato da un’altra moto. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Mathis è stato portato subito a Verona e poi i genitori del bambino hanno chiesto che potesse essere curato in Francia.

Il piccolo è stato quindi trasferito a Montpellier, essendo loro residenti a Sainte-Maxime, ma dopo sette giorni di agonia il piccolo Mathis ha cessato di vivere. Mathis era considerato una promessa del motociclismo e faceva parte del Team Race Experience School fuidato da Sebastien Gimbert

Addio al piccolo Mathis

«Ha resistito per il compleanno della sua sorellina, che ha compiuto mercoledì 3 anni», ha raccontato il padrino di Mathis a Le Quotidien de la Reunion. «I suoi organi hanno salvato cinque vite, è stato un grande campione fino alla fine». «Un angelo che ci ha riempiti di gioia di vivere», ha scritto la famiglia di Mathis. Sono decine e decine i messaggi che la famiglia del piccolo ha ricevuto in questi giorni. Una ondata di affetto che potrà solo lenire il grande dolore di chi ha perso una creatura così giovane.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.