Attualità Italiana

Elicottero sparito nel modenese: trovati i sette cadaveri dei passeggeri e del pilota

Sono stati ritrovati i sette cadaveri delle persone a bordo dell'elicottero scomparso nel modenese giovedì

cadaveri elicottero scomparso

Purtroppo non ci sono buone notizie. Le ricerche hanno portato all’individuazione dei corpi di tutte le persone che erano a bordo dell’elicottero che era scomparso giovedì mattina sull’Appennino Tosco-emiliano. Erano sette le persone a bordo e sono stati sette cadaveri individuati; tra loro anche il pilota padovano Corrado Levorin . Poche ore fa, l’avvistamento dei resti sul monte Cusna, cima reggiana. E negli ultimi minuti, secondo quanto si apprende dai soccorritori sul posto, sarebbero stati individuati anche i cadaveri. L’elicottero si sarebbe schiantato sul greto di un torrente, il Lama, al passo degli Scaloni, 1.922 metri d’altitudine, a due chilometro dal rifugio Segheria. La zona è particolarmente impervia.

Tutto è iniziato questa mattina, quando sul monte Cusna sono stati individuati un cratere e dei detriti che sembravano essere compatibili con i resti del velivolo.

 L’ultima rilevazione dei sistemi radar collocava il velivolo nel territorio modenese, nel comune di Pievepelago. 

Trovati i resti dei sette passeggeri dell’elicottero scomparso

Dopo la segnalazione di un escursionista, l’avvistamento da parte di un elicottero della Guardia di Finanza, nei dintorni del rifugio Battisti. L’individuazione è stata possibile a seguito del rinvenimento di alberi bruciati e di alcuni resti metallici. Sul posto sono arrivate tutte le forze a disposizione, sia a piedi che trasportate da elicotteri.

Sul luogo dell’impatto Aeronautica militare, Soccorso alpino, Guardia di finanza, Carabinieri di Castelnuovo Monti. L’area è sotto sequestro.  I carabinieri di Lucca indagano sull’accaduto. In particolare la Procura di Lucca, riferisce il quotidiano il Tirreno, prospetterebbe l’ipotesi di un’apertura prossima di un fascicolo di indagine per disastro colposo.

A bordo dell’elicottero c’erano pilota padovano Corrado Levorin con quattro cittadini turchi e due libanesi partiti dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) e diretto nel Trevigiano, a Resana.  Erano le 9.30 quando l’elicottero è decollato dalla provincia di Lucca. Quando il meteo è cambiato e probabilmente ci sono stati dei temporali, anche l’equipaggio è stato travolto. L’ultima rilevazione è stata fra la Toscana e il Modenese. Poi, l’elicottero sembra essere stato inghiottito dal nulla. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.