Tragedia sull’A21: bimbo sbalza fuori dall’auto, il padre scende per soccorrerlo. Morti entrambi
Le ultime notizie dopo l'incidente sulla A 21: morto un bambino di 11 anni, travolto anche il padre che ha cercato di prestargli soccorso
E’ una notizia drammatica quella che arriva questa mattina dalla provincia di Pavia. Un incidente mortale che ha visto la morte di un bambino e di suo padre. La prima ricostruzione è arrivata in queste ore, dopo una notte davvero drammatica. Una vera tragedia sull’autostrada A21 giovedì notte poco dopo l’una. Un’auto a bordo della quale viaggiava una famiglia francese composta da mamma, papà e tre figli è stata tamponata sull’autostrada tra Voghera e Casteggio intorno alle 5. Viaggiavano in direzione nord.
Secondo quella che è stata una prima ricostruzione della vicenda, uno dei bambini che era a bordo della macchina insieme ai suoi genitori, a causa del tamponamento, è stato sbalzato fuori dall’auto. Nel tentativo estremo di prestare aiuto al bambino e di salvarlo dalle macchine in arrivo, anche il padre del piccolo sarebbe stato travolto. Secondo quanto si legge sui media lombardi, purtroppo, anche il padre del bambino è stato travolto dalle macchine sull’autostrada e per lui non c’è stato nulla da fare. Sono morti sia il padre che il bambino, in una notte davvero drammatica. Il papà del bambino, aveva 45 anni. Sotto shock gli altri figli a bordo della macchina che dovrebbero avere tra i 13 e i 15 anni.
Incidente sull’A21: le ultime notizie
Oltre alle due vittime, si sono registrati altri 8 feriti (tra i quali anche la moglie e gli altri due figli della coppia), trasportati in ambulanza all’ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo di Pavia: le loro condizioni non sembrano preoccupanti. Tra le persone ferite, una donna di 60 anni, ricoverata con un trauma al volto, un uomo di 64 anni, ricoverato con un trauma ad un arto inferiore, una donna di 34 anni e uno di 33 anni.
Il tratto è rimasto chiuso il tempo necessario per soccorrere i feriti e consentire ai vigili del fuoco di rimuovere i mezzi incidentati: in mattinata la circolazione è ripresa regolarmente.
( immagine di repertorio)