Duplice omicidio a Castrovillari: donna morta al volante, uomo nel cofano con un capretto
Le ultime notizie da Castrovillari dove un uomo è stato ucciso e messo nel bagagliaio, la sua compagna freddata in macchina
Le ultime notizie che arrivano dalla provincia di Cosenza raccontano di una vera e propria esecuzione. Un duplice omicidio a Castrovillari. I carabinieri indagano sulla morte di due persone, un uomo ed una donna. I cadaveri delle due vittime sono stati trovati nella serata di ieri in una zona di campagna del territorio di Castrovillari (Cosenza), in un’area isolata di contrada Cammarata. Secondo le ultime notizie, i due sono stati uccisi con numerosi colpi di arma da fuoco. L’uomo, Maurizio Scorza, 57 anni, era originario di Cassano allo Ionio. La donna, marocchina, era la sua compagna e risiedeva a Villapiana. I corpi dei due erano a bordo di una Mercedes. L’allarme è scattato grazie a una telefonata giunta ai centralini delle forze dell’ordine. Una chiamata fatta da una persona residente nella zona che si è insospettita per la presenza della vettura.
Duplice omicidio a Castrovillari: le ultime notizie
La notizia, è stata diffusa questa mattina a livello nazionale; secondo quanto si apprende, il cadavere dell’uomo era nel cofano, insieme ad un capretto morto. La donna invece, era al posto di guida. Ad avvisare i militari sarebbe stato un residente della zona, che ha notato l’auto ferma con i fari ancora accesi. Secondo quanto emerso, l’uomo era stato già vittima di un agguato nel 2013, quando rimase ferito e salvato grazie a un intervento chirurgico. Indagano i Carabinieri che al momento non escludono alcuna ipotesi ma che propendono per la tesi del regolamento di conti nell’ambito della criminalità locale.
Dalle prime indiscrezioni, raccolte dai nostri collaboratori Angelo Biscardi e Luigi Cristaldi, sembra di capire che le due vittime siano state attirate in un tranello, una sorta di appuntamento mortale . Non si aspettavano probabilmente di essere traditi.