Reggio Calabria, è caccia all’uomo che ha dato fuoco alla moglie: era agli arresti domiciliari
Ciro Russo, 42 anni, è fuggito dopo aver dato fuoco alla moglie a Reggio Calabria. E' evaso dagli arresti domiciliari per ucciderla
E’ caccia all’uomo che nella giornata di ieri un uomo ha dato fuoco alla moglie a Reggio Calabria per poi fuggire. A compiere il terribile gesto ai danni di quella che era ormai la sua ex coniuge, è stato Ciro Russo, un pregiudicato di 42 anni originario di Ercolano, in provincia di Napoli. Si trovava agli arresti domiciliari ed è evaso proprio per uccidere la sua ex moglie, Maria Antonietta Rositani, bruciandola viva. La donna ha riportato delle gravi ustioni sul 70% del corpo ma è sopravvissuta all’agguato. Nella mattinata di ieri era prevista un’udienza presso il Tribunale reggino per formalizzare la separazione tra i coniugi.
REGGIO CALABRIA, UN UOMO E’ EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E HA DATO FUOCO ALLA MOGLIE: VOLEVA UCCIDERLA BRUCIANDOLA VIVA
Quella che arriva da Reggio Calabria è l’ennesima storia di violenza sulle donne. Anche in questo caso probabilmente il marito non accettava la separazione da quella che era stata sua moglie e così ha deciso di porre fine alla sua vita in un modo agghiacciante. Si trovava agli arresti domiciliari ad Ercolano, ed è quindi evaso arrivando a Reggio Calabria. Poco prima delle ore 9 ha aspettato la moglie nella periferia sud della città, in via Frangipane, nei pressi del liceo artistico. A quell’ora la strada è molto trafficata, piena di persone che si recano a lavoro e anche di studenti.
Si è dunque avvicinato all’automobile di Maria Antonietta Rositani con un contenitore tra le mani. Ha aperto la portiera della macchina e le ha lanciato addosso del liquido infiammabile. A quel punto ha dato fuoco alla moglie senza pietà. Il tutto si è svolto in pochi secondi. Ciro Russo probabilmente aveva progettato tutto nel dettaglio.
Una volta compiuto il terribile gesto, l’uomo si è allontanato velocemente salendo a bordo della sua automobile. Si tratta di una Hyundai i30 targata FF685FW e di colore grigio. Intanto la moglie urlava dal dolore mentre le persone che avevano assistito alla scena erano incredule. Poco dopo i soccorsi sono arrivati sul posto. Le condizioni della donna sono gravi ed ha riportato delle gravi ustioni su circa il 70% del corpo. E’ stata trasferita presso il centro grandi ustionati di Brindisi.
SI CERCA L’UOMO CHE HA DATO FUOCO ALLA MOGLIE A REGGIO CALABRIA: LE SUE CARATTERISTICHE FISICHE
Intanto a Reggio Calabria è scattata la caccia all’uomo e le forze dell’ordine hanno diffuso le sue caratteristiche fisiche. Si tratta di Ciro Russo, alto 1.88, occhi marroni. E’ in corso una ricerca serrata da parte degli agenti delle Volanti e della Mobile, che stanno percorrendo strada per strada la città e anche le vicinanze. Non si sa però verso quale direzione sia fuggito l’uomo che ha dato fuoco alla moglie. Infatti i testimoni hanno dichiarato che tutto è accaduto troppo in fretta e di essersi resi conto di quello che stava accadendo quando la donna ha iniziato ad urlare.