Sesto Fiorentino, uccisi padre e figlio da un vicino a causa dei lavori in casa
Nella giornata di ieri Salvatore e Marco Andronico sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco dal loro vicino di casa Fabrizio Barna a causa dei lavori di casa troppo rumorosi
Nella mattinata di ieri a Sesto Fiorentino una lite tra vicini è finita nel sangue. Un padre e un figlio, Salvatore e Marco Andronico di 65 e 31 anni di età, cono stati uccisi a colpi di pistola da un loro vicino di casa. A compiere il delitto è stato Fabrizio Barna, 53 anni. L’uomo si è fatto ammanettare senza battere ciglio. Il folle gesto sarebbe stato determinato da alcuni lavori che gli Andronico stavano svolgendo in casa, generando troppo rumore. Dunque l’assassino, non sopportando più la situazione, ha deciso di porre fine alla vita dei vicini di casa.
IL DELITTO DI SESTO FIORENTINO: UNA LITE TRA VICINI FINISCE NEL SANGUE A CAUSA DI ALCUNI LAVORI
Ieri mattina un’altra vicina di casa ha udito dei colpi nelle vicinanze della sua abitazione. Ha dunque decido di affacciarsi e ha visto i corpi di Salvatore e Marco Andronico, 65 e 31 anni, padre e figlio. I due erano nel giardino della villetta. Il vicino, che si è macchiato di questo duplice delitto, ha reagito a seguito di alcune liti riguardanti i lavori che i due stavano effettuando in casa. Ha dunque utilizzato una pistola e ha sparato ai vicini di casa, a causa del troppo rumore.
Fabrizio Barna è il nome dell’assassino. Si tratta di un uomo di 53 anni di età disoccupato da tempo. Precedentemente era stato un commesso. Secondo quanto affermato dai vicini di casa, si trattava di un uomo abituato a stare da solo.
A seguito del folle gesto è rimasto nei pressi della sua abitazione in via dei Grilli, attendendo l’arrivo delle forze dell’ordine.
Molte persone del posto hanno sentito gli spari. A quell’ora in molti stavano raccogliendo le olive in campagna. Una donna ha detto di aver sentito molti spari e anche il rumore di persone che fuggivano. Ha dunque deciso di chiamare il 112.
Le tensioni tra questi vicini residenti a Sesto Fiorentino non erano una novità. Da quando la famiglia Andronico aveva dato inizio ai lavori per ristrutturare la loro abitazione, a gennaio 2018, erano iniziati i problemi con il vicino di casa. Salvatore Andronico e suo figlio avevano deciso di rivolgersi all’ufficio di mediazione sociale che è convenzionato con il Comune di Sesto Fiorentino. Hanno dunque fatto presenti i rapporti tesi con Barna. L’ufficio aveva inviato all’uomo una lettera di invito per avviare una conciliazione tra le parti.
A coordinare le indagini su questo duplice delitto di Sesto Fiorentino è il sostituto procuratore Christine von Borries. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’omicidio. La moglie e madre delle vittime, a seguito della scoperta dei corpi del marito e del figlio, ha accusato un malore.