Nuove assunzioni Poste Italiane 2018: offerte di lavoro in tutta Italia
Arriva una nuova offerta di lavoro da parte di Poste Italiane, che è alla ricerca di nuovi lavoratori in tutta Italia: ecco quali sono i requisiti e le prove da sostenere per ottenere il posto
Arriva una nuova offerta di lavoro di Poste Italiane. In particolare sono previste le assunzioni della figura più tradizionale. Stiamo parlando del portalettere da inserire negli uffici di tutta Italia. Le domande devono essere inviate entro il 31 luglio e riguardano un’assunzione a tempo determinato. Questa nuova offerta di lavoro arriva per far fronte ai periodici picchi di consegna. Vediamo insieme quali sono i dettagli sulle prove che dovranno sostenere gli aspiranti portalettere di Poste Italiane.
NUOVE ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2018, L’AZIENDA ALLA RICERCA DI PORTALETTERE IN TUTTE LE SEDI D’ITALIA: I REQUISITI E LE PROVE DA SOSTENERE
Dopo le offerte di lavoro per i consulenti finanziari e assicurativi, arrivano nuove assunzioni. In particolare, l’azienda italiana è alla ricerca di portalettere per tutti gli uffici postali in tutta Italia. L’ultimo annuncio per questa assunzione è al momento attivo sul portale erectuting e si riferisce a tutti i candidati. Non sono richieste particolari conoscenze specifiche, ma solo un titolo di studio. Stiamo parlando del diploma di scuola superiore con una votazione minima 70 su 100 o del diploma di laurea, anche triennale, con la votazione minima di 102 su 110. Non solo, è anche necessario essere in possesso della patente di guida, poiché il portalettere deve spostarsi tra le vie della città per consegnare le lettere attraverso un motomezzo. Le domande, come vi abbiamo già anticipato, devono essere inoltrate entro il 31 luglio, direttamente dal portale dell’azienda.
È importante non dimenticare di indicare il titolo di studio posseduto insieme alla valutazione e la preferenza per la sede di destinazione. L’iter di selezione inizierà attraverso una telefonata che avverrà da parte delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane. Inizialmente verrà inviata una mail, nella quale vi è un test attitudinale basato sul ragionamento logico. Nel caso in cui, i candidati riuscissero a superare questo test, verranno convocati in una delle sede aziendali per procedere con la seconda fase. Questa prevede una prova pratica alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico dell’azienda. Coloro che riusciranno a superare questa prova potranno essere assunti con dei contratti di lavoro a tempo determinato. I tempi verranno definiti in base alle esigenze delle singole sedi.