Tragedia a Bologna, bambino di 11 anni annega nel fiume Reno
A Bologna un bambino di 11 anni è annegato nel fiume Reno, mentre si trovava in gita insieme alla nonna e ai suoi cuginetti, che hanno tentato di salvarlo
A Bologna, un bambino di undici anni è annegato nel Reno a Pioppe di Salvaro, comune di Vergato, sull’Appennino Bolognese. Dalle ultime notizie sappiamo che il bimbo era in gita con la nonna e stava facendo il bagno insieme ad altri due cuginetti, quando è accaduta la tragedia. Improvvisamente tutti si sono ritrovati in difficoltà, ma mentre gli altri due sono riusciti a risalire, l’11enne è scomparso nell’acqua. Il suo corpo è stato trovato più tardi dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri.
BOLOGNA, BAMBINO DI 11 ANNI ANNEGA NEL FIUME RENO ULTIME NOTIZIE: UNA GIORNATA ALLEGRA SI TRASFORMA IN TRAGEDIA
Tragedia a Bologna, dove un bambino di 11 anni è annegato nel Reno. Il tutto è accaduto a Pioppe di Salvaro, comune di Vergato, sull’Appennino Bolognese. Il piccolo, di origine peruviana, si trovava in gita con la nonna e stava giocando con altri due cuginetti. L’11enne, a differenza dei suoi cugini, non sarebbe riuscito a risalire dopo essersi trovato in difficoltà. I soccorsi hanno ritrovato il corpo del bambino, Gerard Nazaret Coica Human, più tardi, precisamente dopo le ore 19. Le ricerche hanno preso inizio intorno alle ore 17, nella zona del campo sportivo della frazione appenninica. I due ragazzini che si trovavano con la vittima hanno faticato molto per ritornare a riva e pare siano stati aiutati da alcuni pescatori, che si trovavano nei paraggi. In tutto il fiume Reno sappiamo che c’è il divieto di balneazione, proprio per la pericolosità. Una giornata che avrebbe dovuto portare allegria e divertimento si è trasformata in una vera e propria tragedia per la famiglia peruviana residente a Bologna.
BAMBINO DI 11 ANNI ANNEGA NEL RENO: LA PRIMA RICOSTRUZIONE DELLA TRAGEDIA
Stando a una prima ricostruzione, i bambini hanno preso il treno da Bologna insieme alla nonna e sono scesi alla stazione di Pioppe. Dopo di che si sono recati al fiume, dove hanno anche consumato il pranzo. Gerard e gli altri bambini hanno iniziato a giocare nell’acqua. L’11enne non sapeva nuotare, ma si è comunque allontanato andando in una zona dove non riusciva a toccare il fondo. Le sue richieste di soccorso non sono passate inosservate, tanto che alcuni dei suoi cugini si sono gettati in acqua per salvarlo. Due pescatori si sono precipitati nella zona e sono riusciti a salvare i due bambini, che si sono subito trovati in difficoltà, ma non c’è stato nulla da fare per Gerard, il quale non è riuscito più a risalire. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco, i sommozzatori del nucleo di Ravenna e l’elisoccorso. I parenti sono stati avvisati dell’accaduto e si sono precipitati sul luogo della tragedia. Qui i genitori non hanno potuto far altro che riconoscere il corpo del bambino di 11 anni.