Previsioni meteo agosto 2018: ancora clima folle con alternanza di sole e grandinate
Le ultime previsioni meteo di agosto 2018 ci rivelano come sarà il clima nelle prossime settimane: un'estate folle, che vedrà sole e caldo alternarsi a temporali e grandine
L’estate è arrivata? Arriverà oppure anche il mese di luglio e il mese di agosto saranno come il mese di giugno? La speranza è che l’estate possa finalmente arrivare e riscaldarci con il sole! Le previsioni meteo del mese di agosto 2018 confermano che stiamo vivendo una folle estate 2018. In particolare, continueremo ad assistere ad anomali e improvvisi cambiamenti climatici. Sole e caldo si alterneranno ancora a temporali e grandine. Succederà quindi quello che è successo anche a giugno: chi ha già organizzato le ferie senza dare un occhio alle previsioni purtroppo si dovrà rassegnare. Il nostro Paese non sta sicuramente godendo del clima tipico di questa stagione. I prossimi mesi saranno abbastanza movimentati e sicuramente riusciranno a deludere le aspettative di tutti coloro che desideravano godersi una vacanza di relax al mare. Bisognerà accontentarsi delle belle giornate di sole, almeno secondo le ultime previsioni meteo, anche agosto avrà un clima molto ballerino.
PREVISIONI METEO AGOSTO 2018, ESTATE FOLLE: IL SOLE E IL CALDO SI ALTERNERANNO A PIOGGE E GRANDINE
Stando alle ultime previsioni meteo di agosto 2018, questa estate continuerà a essere abbastanza movimentata dal punto di vista climatico. Come vi abbiamo già anticipato, la bella stagione dovrà ancora far spazio a temporali e grandine. Si tratta sicuramente di un clima anomalo per il nostro Paese, da sempre abituato al sole e al caldo in estate. Molti sono coloro che sono rimasti delusi da questo tempo, in quanto avrebbero voluto trascorrere una vacanza al sole di relax senza dover temere la pioggia. Ma se prestiamo attenzione alle previsioni, possiamo iniziare a calcolare il periodo migliore per goderci le giornate al mare. Attualmente, si parla di un agosto caldo e soleggiato, ma solo a momenti. Infatti, ci tocca anche attendere degli improvvisi cambiamenti del tempo. A prevalere, purtroppo, saranno i temporali. Il clima si presenterà più mite. Ovviamente ci saranno anche fugaci ondate roventi, ma poi verranno bloccate da piogge e grandine. Stiamo parlando di un clima che non siamo abituati a vivere durante la stagione estiva. Il tempo risulta imprevedibile e continuerà a essere così anche per i prossimi mesi, compreso agosto. In questi mesi abbiamo già assistito a fasi soleggiate alternate da quelle piovose e fresche. Ciò accade a causa dell’alta pressione che ha attaccato il nostro Paese. La fase calda, con l’anticiclone delle Azzorre e quello Africano, l’abbiamo avuta, ma per poco tempo. Infatti, è mancata proprio la presenza di un promotorio anticiclonico duraturo sull’Italia e questo continuerà ad accadere anche per i prossimi mesi d’estate. Dunque, se state programma delle vacanze al mare in qualche località italiana nel mese di agosto, aspettate di avere prima qualche certezza attraverso le future previsioni meteo.