Vignole, operaio di 22 anni muore travolto da un muletto
A Vignole un operaio di 22 anni è morto dopo essere stato travolto da un muletto. Sono in corso tutte le verifiche sull'incidente
A Vignole un operaio è stato travolto dal muletto e questa notte è morto all’ospedale di Alessandria. La vittima, Davide Olivieri, di 22 anni è rimasta gravemente ferita ieri mattina, intorno alle ore 11, nello stabilimento Sli di Vignole Borbera. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane si trovava alla guida del muletto, quando il mezzo si è ribaltato. Il 22enne è stato subito trasportato nella struttura ospedaliera, ma non sembrava in pericolo di vita. Con il passare delle ore le sue condizioni si sono aggravate.
VIGNOLE, OPERAIO 22ENNE MUORE TRAVOLTO DA UN MULETTO ULTIME NOTIZIE: SI TRATTA DELL’ENNESIMO INCIDENTE SUL LAVORO
Un’altra tragedia sul lavoro, questa volta a Vignole. L’operaio di 22 è stato travolto dal muletto, che gli ha schiacciato le gambe. Le gravi ferite riportate hanno peggiorato le sue condizioni di salute, con il passare delle ore. Purtroppo, sebbene inizialmente non sembrasse in pericolo di vita, il suo cuore ha smesso di battere intorno alle ore 23 di questa notte all’ospedale di Alessandria. Dalle ultime notizie sappiamo che lo Spresal e i carabinieri di Serravalle Scrivia stanno indagando sull’incidente. Mentre la fabbrica oggi è rimasta chiusa, è stata anche convocata un’assemblea. A nome della Femca Cisl territoriale, Claudio Cavallaretto, ha dichiarato: “Non si può continuare a morire di lavoro”. Ebbene ci troviamo effettivamente di fronte all’ennesimo caso di morte sul lavoro. Le vittime aumentano sempre di più e spesso sono molto giovani. Proprio “di fronte all’aumento degli incidenti mortali sul lavoro”, la Cisl Alessandria Asti si sente in dovere di confermare che la “sicurezza sul lavoro è un diritto e deve diventare la priorità del Paese”. Il segretario generale, Marco Ciani, ha rivelato che ora bisogna rafforzare la prevenzione e la sensibilizzazione di tutto il mondo del lavoro.
Ora l’azienda, che si occupa di lubrificanti, ha garantito collaborazione al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Inoltre, ci ha tenuto a precisare che tutti i muletti in servizio sono regolarmente sottoposti a manutenzione trimestrale. Lo scorso 4 aprile, il muletto che ha travolto Davide Olivieriaveva superato con positività i controlli. L’operaio di 22 anni aveva il patentino in corso di validità per la conduzione dei carrelli industriali, rilasciato il 7 luglio 2017 da Anfos.