Muore 72enne di Rofrano morsa da una vipera, dopo 15 giorni di agonia
Una donna di 72 anni di Rofrano è morta dopo 15 giorni di agonia, causati dal morso di una vipera, il cui veleno aveva danneggiato gran parte del suo cervello
Dopo quindici giorni di agonia, è morta la 72enne di Rofrano morsa da una vipera. Le ultime notizie rivelano che nel tardo pomeriggio dello scorso 22 maggio, la donna, Antonia Lettieri, è arrivata al pronto soccorso in fin di vita. Qualche ora prima si trovava in campagna con il marito. Insieme stavano lavorando un campo di grano, quando è stata morsa dalla vipera. La 72enne si è subito resa conto di quanto accaduto. Dopo aver chiesto aiuto al marito, le sue condizioni di salute sono immediatamente peggiorate.
72ENNE DI ROFRANO MUORE DOPO ESSERE STATA MORSA DA UNA VIPERA ULTIME NOTIZIE: IL VELENO HA DANNEGGIATO GRAN PARTE DEL CERVELLO DELLA VITTIMA
La 72enne di Rofrano morsa da una vipera, dopo 15 giorni di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania è morta. Inutili sono state le cure dei medici, che hanno tentato di salvare la vita della donna. Antonia Lettieri si è subito resa conto di essere stata morsa dall’animale, tanto che ha chiesto immediatamente aiuto al marito. Dopo di che, ha perso i sensi ed è finita in choc anafilattico. Questa tragedia è avvenuta proprio di fronte agli occhi del marito, il quale si è sentito impotente. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli uomini del 118 di Vallo della Lucania, con due ambulanze. Per rendere più veloce il trasferimento della donna in ospedale, è stato anche richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Nonostante i sanitari siano arrivati tempestivamente sul posto e sebbene ci sia stato il primo soccorso del medico curante, la 72enne è arrivata in ospedale San Luca in codice rosso.
Al pronto soccorso la donna era arrivata già in fin di vita. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Il morso della vipera ha provocato altre gravi complicazioni, tra cui anche un’ischemia cerebrale. Pare infatti che il veleno della vipera sia riuscito a danneggiare gran parte del cervello della vittima. Inutili sono state le successive cure dei sanitari del presidio ospedaliero. Da quel terribile pomeriggio, la 72enne di Rofrano non si è mai ripresa. Nella giornata di ieri, mercoledì 6 giugno, il suo cuore ha smesso di battere. Intanto, nella piccola comunità di Rofrano, dove la signora Lettieri viveva con il marito, c’è molto dolore.
4 responses to “Muore 72enne di Rofrano morsa da una vipera, dopo 15 giorni di agonia”