Cavalcata dei buoi a Chieuti: cavallo uccide uno spettatore
Durante la cavalcata dei buoi a Chieuti, un uomo è stato travolto da un cavallo imbizzarrito e poi investito dai carri e altri animali
Durante la cavalcata dei buoi a Chieuti, un cavallo uccide uno spettatore. Quest’ultimo è stato prima colpito dall’animale e poi dai carri. Ma non solo, anche altri animali l’hanno assalito mentre correvano ad alta velocità. Le ultime notizie rivelano che questa giornata di festa a Chieuti, in provincia di Foggia, si è trasformata in una vera e propria tragedia. Ogni anno la cittadina pugliese organizza questo evento. La vittima stava assistendo allo spettacolo proprio sul ciglio della strada. I soccorsi non sono serviti a nulla.
CAVALCATA DEI BUOI A CHIEUTI ULTIME NOTIZIE: UNO SPETTATORE UCCISO DA UN CAVALLO
Durante la cavalcata dei buoi a Chieuti un uomo è stato colpito da un cavallo imbizzarrito e investito poi dai carri. Altri animali l’hanno schiacciato mentre correvano ad alta velocità. Si tratta di una giornata di festa, che viene celebrata ogni anno nella cittadina in provincia di Foggia. Le ultime notizie rivelano che i soccorsi sono stati inutili. La vittima stava assistendo all’evento dal ciglio della strada. Pare che il sottopancia della sella di un cavaliere si sia rotto e, dunque, il fantino è stato disarcionato. Il cavallo senza controllo ha così colpito lo spettatore. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato in ospedale. Proprio qui il suo cuore ha smesso di battere. Di lui sappiamo che era originario di Madonna Grande di Campomarino, in provincia di Campobasso. Aveva 78 anni e aveva deciso di prendere parte alla tradizionale corsa dei buoi di Chieuti, prima delle Carresi, manifestazione che coinvolge le regioni Puglia e Molise. La vittima seguiva spesso questo evento, dove i Carri si sfidano per il palio di San Giorgio, il protettore di Chieuti.