Dramma a Roma: bambino cade dalla finestra attirato da Babbo Natale e muore
Nel pomeriggio di ieri un bambino di soli 5 anni è caduto dalla finestra della sua casa ed è morto. Probabilmente si era arrampicato perché attirato da un pupazzo di Babbo Natale
E’ terribile quanto accaduto ieri a Roma, dove è morto un bambino è caduto dalla finestra del quinto piano di casa sua, forse perché attirato da un pupazzo di Babbo Natale. E’ accaduto nella periferia della Capitale, precisamente a Spinaceto. Il 118 è prontamente intervenuto per cercare di salvare il bambino, ma i soccorsi non hanno potuto fare nulla. Il bimbo di 5 anni, al momento del terribile incidente che gli è costato la vita, si trovava in casa con il papà. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati e della compagnia di Pomezia. Attualmente è in corso un’indagine al fine di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.
La tragedia si è consumata probabilmente in pochi minuti. Il bimbo di 5 anni, intorno alle ore 16.00 di ieri si sarebbe arrampicato su un termosifone per raggiungere la finestra che poi ha aperto. Questo gesto gli è stato fatale e il piccolo è caduto dal quinto piano. Probabilmente era stato attirato da un pupazzo di Babbo Natale visibile dalla sua finestra, ma non è ancora chiaro perché il bimbo si fosse arrampicato. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il bimbo veniva seguito a causa di alcuni problemi di tipo comportamentale. La mamma del bimbo non era in casa al momento della tragedia in quanto si era allontanata per prendere l’altra figlia a scuola.
Napoli, bambino di 17 mesi muore soffocato dietro un divano: un gioco diventato tragedia
Probabilmente il papà del bimbo si era distratto per un breve periodo non riuscendo ad evitare il dramma che di lì a poco si sarebbe consumato. Il genitore si trovava infatti in un’altra stanza, o almeno questo è quanto emerso. Pare che oltre la finestra della casa del piccolo si vedesse un Babbo Natale che si arrampica e forse il bimbo voleva vederlo meglio. Non si conoscono del dettaglio le problematiche comportamentali del bimbo, che pare venisse seguito. A chiamare i soccorsi è stato un uomo che si trovava in quella zona per fare visita ad alcuni parenti, il quale si è trovato di fronte la terribile immagine del bimbo a terra. Anche altre persone presenti sul posto hanno tentato di aiutare il bambino cercando di rianimarlo e allertando il suo papà ma purtroppo per il bimbo di 5 anni caduto dalla finestra del quinto piano non c’è stato nulla da fare. Il suo papà è sotto shock a seguito dell’accaduto ed è stato ascoltato dai carabinieri al fine di comprendere la dinamica dei fatti. Un fascicolo d’indagine è stato aperto dalla Procura di Roma. L’autopsia sul corpo del piccolo verrà effettuata in questi giorni presso il policlinico Tor Vergata.