Il ricordo della mamma di Noemi: “Mia figlia è morta ma ha vinto”
Il ricordo della mamma di Noemi: "Mia figlia è morta ma ha vinto". Le parole della signora Imma nel giorno del funerale di Noemi
Imma ha deciso di parlare, di dare il suo ultimo saluto a Noemi. Ha trovato la forza di farlo. Poche parole ma forti, quelle che la mamma di Noemi Durini ha pronunciato alla fine della messa di questo pomeriggio a Specchia. Tra le lacrime di tutti i presenti e i singhiozzi di parenti e amici della piccola, la mamma della sedicenne uccisa dal suo fidanzato, ha lanciato un appello: “Mia figlia non è morta ha vinto e adesso io voglio giustizia“. Queste le parole di una mamma disperata e distrutta dal dolore. Bisogna vincere la violenza, bisogna vincere l’odio. Non sono questi i sentimenti che la famiglia ha insegnato a Noemi e la signora Imma lo vuole ribadire.
LE PAROLE DI MAMMA IMMA NEL GIORNO DEL FUNERALE DI NOEMI DURINI A SPECCHIA
“Io posso dire una cosa, mia figlia è morta ma in realtà sei qui perchè tu hai vinto. Tu non avevi odio, tu volevi solo bene. Tu eri come noi, non siamo violenti. La tua mamma ti proteggerà sempre la tua mamma dirà sempre che tu non eri una persona violenta. Tu volevi solo il bene di tutto. Noi non ti abbiamo insegnato odio ma solo amore. Noemi è viva dentro di noi e io, la tua mamma, andrò sempre avanti per avere giustizia. Giustizia non vendetta”.
La mamma di Noemi poi ha voluto rivolgersi agli amici di Noemi che hanno scritto una bellissima lettera:
“La casa di Noemi per voi sarà sempre aperta. Chiedete il permesso ai vostri genitori, io ci sarò sempre per voi. La casa di Noemi è aperta. Io vi accoglierò perchè da noi non c’è odio ma ci sono baci. Ci sono i baci che Noemi dava sempre, erano tantissimi. Io vi aspetto, mi raccomando me lo avete promesso.”
Con queste parole, seguite da un fortissimo applauso, si è chiuso il saluto che la mamma di Noemi ha voluto dare alla sua piccola. Un saluto che non è un addio per una mamma che avrà sempre al suo fianco la figlia adorata.