A Matrix parla Geraldine Darù: “Non ho incastrato io Fabrizio Corona”
A Matrix parla Geraldine Darù: "Non ho incastrato io Fabrizio Corona". Ecco le dichiarazioni della sua ex collaboratrice
Geraldine Darù decide di accettare di mettere la faccia in tv e lo fa con una lunga intervista per Matrix, andata in onda nella puntata del 18 ottobre 2016. Inizia con una precisazione: “Non sono io la donna che ha incastrato Corona, ho letto e sentito questa frase ovunque e sono qui oggi anche per dire che non è così. Io ho lavorato con Fabrizio che reputo un grande imprenditore, un uomo dal grande carisma e un amico“. Un uomo così importante nella vita di Geraldine tanto da finire tatuato sulla sua gamba ( tra gli altri tatuaggi infatti c’è anche la data di nascita di Corona che Geraldine sfoggia). Una lunga intervista per Matrix, con Nicola Porro e Roberto Alessi chiamati a seguire i ragionamenti di questa donna che oggi racconta quello che è successo prima e dopo l’arresto di Fabrizio Corona ma che sembra essere davvero una delle persone più ingenue del mondo. “Vorrei precisare che io non ho litigato con Fabrizio, non potrei volergli male per un semplice fatto, lui non è un delinquente per questo io non ho paura di lui” dice Geraldine che commenta anche una sua possibile relazione con Corona, con la frase “No non ci siamo mai neppure baciati”. Geraldine spiega anche che il suo rapporto lavorativo per la società di Corona era terminato prima della famosa perquisizione. Lei aveva percepito il suo stipendio ma non la paga prevista per le provvigioni. Stanca quindi di dover sempre chiedere, decide di licenziarsi ma non per questo di interrompere l’amicizia con Corona e con Francesca.
La verità di Geraldine sul famoso borsone-” Non ho mai aperto quel borsone, fino a quando una mia amica, collaboratrice di Atena, mi ha chiesto se non avessi paura del contenuto e allora l’ho aperto. L’ho subito richiuso: ho visto che c’erano delle buste con scritte delle cifre; ho capito che si trattava di soldi, ma non le ho mai aperte. Purtroppo sono un’ingenua e questa mia ingenuità purtroppo non mi ha fatto pensare a cose di questo genere”. Quando il conduttore le chiede che cosa succedeva i queste serate, che cosa ne pensa dei soldi in nero e di questo genere di pagamenti, Geraldine però non risponde dicendo di aver già detto il necessario agli inquirenti.
Fabrizio Corona oggi in carcere, cosa succederà adesso? “Il carcere può servire a Fabrizio, perché ha sbagliato con la legge, ma lui va curato per il suo legame con i soldi, deve essere disintossicato perché finché non verrà curato non starà mai bene. Fabrizio di fronte ai soldi non è lui, non è in sé. Quando viene associata la parola delinquente a Fabrizio Corona è un’offesa. Fabrizio Corona è tutto tranne che un delinquente”.