Papa Francesco annulla l’udienza di oggi e prega il Santo Rosario per le vittime del terremoto
Papa Francesco stamattina 24 agosto 2016 ha preferito recitare il Santo Rosario per le vittime del terremoto del centro Italia con tutti i pellegrini presenti in Piazza S. Pietro
Papa Francesco annulla la catechesi prevista per l’udienza generale di oggi 24 agosto 2016, per pregare insieme a tutti i fedeli presenti in piazza San Pietro e a quelli raggiunti dalla televisione, radio e internet, il Santo Rosario per le vittime del terremoto che questa notte ha sconvolto alcune zone del centro Italia. Papa Francesco ha voluto fortemente stringersi attorno alle vittime del terremoto, con la preghiera insieme a tutti i pellegrini che sono giunti in Pizza S. Pietro stamattina per ascoltarlo. Un momento molto intenso, una piazza completamente in silenzio che pregava la preghiera dl S. Rosario. Papa Francesco stamattina ha voluto presiedere il S. Rosario e pregare per le vittime del terremoto.
Non servono parole per descrivere quello accaduto, paesi rasi al suolo, ma è la preghiera unica fonte di pace e consolazione che può aiutare e sostenere in questo momento tutte le vittime del terremoto, che stanno aumentando purtroppo. Tanta la paura stanotte nel centro Italia. “Noi tocchiamo Gesù dice il Papa quando riusciamo ad aiutare e sostenere chi è nel Bisogno, e toccando Gesù tocchiamo le nostre vite”.
TERREMOTO ULTIME NOTIZIE CLICCA QUI
Sicuramente il Papa non farà mancare il suo sostegno spirituale ma anche materiale alle vittime del terremoto. Il Papa molto commosso prima di iniziare il Santo Rosario ha manifestato la sua amarezza nel sentire il sindaco della città di Amatrice dire “la città è distrutta”. Un dolore per lui e una sofferenza grande. Infine ha ringraziato prima di iniziare la preghiera del Rosario tutti i soccorritori, e i volontari della Protezione Civile che stanno soccorrendo queste popolazioni dicendo – “vi chiedo di unirvi a me nella preghiera affinché nostro Signore Gesù, che si è sempre commosso per il dolore umano, consoli questi cuori addolorati – continuando ha detto – e doni loro la pace per intercessione della Vergine Maria. Lasciamoci commuovere con Gesù”.