Previsioni Meteo 19-21 agosto: fine settimana da brivido per il freddo?
L'estate è già finita? Ecco le previsioni meteo per il fine settimana: come sarà il tempo dal 19 al 21 agosto 2016? Le ultime news sulle condizioni climatiche
Previsioni meteo fine settimana-Cosa ci aspetta nel fine settimana? Come sarà il nostro rientro o come saranno le nostre ferie se abbiamo scelto questa settimana per il relax? Teniamo le dita incrociate per i tanti lavoratori che sono in ferie. Già perché il tempo non promette nulla di buono. Infatti secondo le previsioni de ilmeteo.it tra il 17 ed il 19 agosto è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica sul nostro Paese. In particolare saranno interessate le regioni del Nord e pian piano del Centro. L’alta pressione presente nel Nord sarà indebolita appunto da una perturbazione proveniente dall’Atlantico e i temporali e le piogge dalla Pianura Padana pian piano investiranno anche le regioni del Centro. La vacanza dei tanti italiani che sono in ferie in questa seconda metà di agosto potrebbe proprio essere guastata dalle piogge e dal maltempo che insisterà nei prossimi giorni specie su alcune regioni del Nord Italia.
PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA: ECCO COSA CI ASPETTA DAL 18 AL 21 AGOSTO 2016-Insomma un tempo che potrebbe portare una battuta di arresto di questa estate 2016. I cieli stabili e soleggiati dovranno fare spazio a piogge e fresco. Il maltempo interesserà soprattutto il Nord e in parte il Centro del nostro Paese. Queste previsioni sono confermate anche dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia che ha emesso la comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio temporali. La giornata più instabile nelle regioni del Nord (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e alta Toscana) sarà proprio oggi giovedì 18 agosto. Venerdì troveremo qualche nube residua al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Nella giornata di domenica la perturbazione lascerà completamente l’Italia (solo dei residui al Nord Est). Al Sud tempo stabile e soleggiato, con un’estate che non accenna, almeno per il momento, a lasciare il passo a piogge e temporali. Infatti nelle regioni meridionali i cieli saranno sereni e il sole splendente. A partire dal 20 agosto poi è previsto un ritorno dell’alta pressione su tutta Italia. Le temperature torneranno a salire e ad allinearsi intorno alle medie stagionali e sole e caldo saranno i protagonisti in tutto il Paese.