Papa Francesco nell’udienza di oggi: preghiamo per Susanna la ragazza deceduta per meningite
Il Papa nell'udienza di oggi ha voluto ricordare la giovane ragazza romana deceduta in viaggio dopo la GmG, e ha raccontato il suo viaggio con i giovani
Oggi 3 agosto 2016 Papa Francesco ha ripreso il ciclo di udienze generali nella capitale. Il suo primo ricordo è andato alla giovane Susanna la ragazza romana che è deceduta a causa di una meningite fulminante a Vienna. La ragazza aveva partecipato alla GMG 2016 e stava ritornando a casa. Parole di affetto per i suoi cari e anche per la giornalista deceduta nella sua camera di albergo, la carissima Anna Maria Jacobini. Il Papa oggi nella sua udienza generle ha voluto ripercorrere il suo viaggio a Cracovia, ricordando i momenti più belli che ha vissuto. Ripartiamo dai giovani motivo del mio viaggio, così ha iniziato il Santo Padre questa mattina nella sua udienza generale a Roma.
La Gmg ha detto il Papa durante la sua udienza è stata “una festa di colori, di volti diversi, di lingue, di storie diverse. Io non so come fanno: parlano lingue diverse, ma riescono a capirsi”. Che meraviglia abbiamo un po’ seguito il Papa in questo viaggio ed è stato una emozione unica. La perdita di Susanna e della giornalista è stato un dolore immenso.
Il ricordo di Cristina Parodi: Anna Maria Jacobini elegante, dolce e sensibile con gli ultimi
Il Papa ha invitato tutti a pregare per la Jacobini, con queste parole: “Preghiamo anche per lei: lei se n’è andata nello svolgimento del suo servizio”. Per Susanna invece: “Il Signore, che certamente l’ha accolta in Cielo, conforti i suoi familiari ed amici”. Un dolore grande per i genitori questa ragazza che dopo aver partecipato alla GMG non è rientrata più a casa sua. E’ deceduta infatti nel viaggio di ritorno a Vienna dopo aver accusato dei fortissimi mal di testa, per una meningite fulminante. Infine il Papa ha ringraziato tutti per questo meraviglioso viaggio. “Ringrazio tutti – ha detto il Papa stamattina – e anche i giovani che sono venuti a Cracovia! E ringrazio quelli che si sono uniti a noi da ogni parte della Terra!”.