Attentato a Nizza: nessuna novità sugli italiani coinvolti
Le ultime notizie sugli italiani rimasti coinvolti nell'attentato di Nizza: le novità sulle condizioni di salute delle persone ferite o ancora disperse
La notte di Nizza ha lasciato tutti con il fiato in sospeso. Non solo tanti morti, ricordiamo che le vittime confermate sono 84, ma anche tanto vuoto per chi ancora non riesce ad avere notizie dei propri cari. E anche in Italia si aspettano notizie di nostri concittadini che la sera del 14 luglio 2016 si trovavano proprio nei luoghi del tragico attentato. Tra le persone disperse una coppia di coniugi, Angelo D’Agostino e Gianna Muset. Per loro subito tantissimi appelli da parte dei familiari. Pochissime le notizie che arrivano dalla Francia, e grande invece l’attesa di chi spera di sapere il prima possibile dove si trovi il proprio caro. Si cercano anche due amici che erano con loro giovedì: Mario Casati e Maria Grazia Ascoli. Non ci sono novità neppure riguardo la 48enne di Piasco (Cuneo) Carla Gaveglio. Ritrovata invece Marinella Ravotti, moglie di Andrea Avagnina, ricoverato in gravissime condizioni.
LE ULTIME NOTIZIE SUGLI ITALIANI RIMASTI FERITI NELL’ATTENTATO DI NIZZA
Andrea Avagnina, il 53enne ricoverato in rianimazione all’ospedale Pasteur di Nizza, è un consigliere comunale di S. Michele di Mondovì (Cuneo). La moglie, la 55enne Marinella Ravotti, dipendente dell’Asl, è ricoverata nella stanza accanto. A riconoscerla la figlia Beatrice grazie agli anelli. In un primo momento non si sapeva nulla della donna ma grazie all’arrivo di sua figlia a Nizza, è stato possibile riconoscerla.
Rintracciati anche Elena Gallamini, il suo fidanzato Marco Billi e il giovaneVittorio Di Pietro, inizialmente tra i dispersi.
Tra le storie di eroico coraggio in quella maledetta sera di Nizza, c’è anche quella di un nostro connazionale. Un altro piemontese ferito nell’attentato è Gaetano Moscato, 71enne pensionato, residente a Chiaverano. Lo riporta la Sentinella del Canavese. Ha avuto la gamba sinistra distrutta dal Tir che ha compiuto la strage e gli è stata amputata. Moscato è stato ferito mentre salvava i nipoti di 18 e 13 anni. Si spera che nelle prossime ore si possano avere maggiori dettagli e notizie certe.