Veronica Panarello ultime notizie: per i periti è capace di intendere e di volere
Le ultime notizie sul caso Veronica Panarello: la donna è ritenuta capace di intendere e di volere. Ecco le novità dopo le perizie mediche
Arrivano i risultati sulle perizie alle quali si era sottoposta Veronica Panarello, la donna siciliana accusata di aver ucciso il suo bambino di 8 anni, il piccolo Loris Andrea Stival. La mamma di Santa Croce Camerina, in carcere dal dicembre 2014, è anche accusata di aver poi occultato il corpo del suo bambino, gettandolo in un canalone. Mesi fa la linea di difesa della donna è cambiata e il suo legale ha chiesto che fosse sottoposta a degli esami per stabilire se fosse sana di mente, capace di intendere e di volere. Come annunciato settimane fa dal settimanale Giallo, che anticipava gli esiti di questi esami, Veronica Paranello è ritenuta capace di intendere e di volere, sono queste le ultime notizie sul caso.
VERONICA PANARELLO E LE PERIZIE MEDICHE SULLA SUA SALUTE-LEGGI QUI
“Personalità non armonica” ma “capace di intendere e di partecipare al processo”. Sono le conclusioni in sintesi dei periti che hanno eseguito gli esami psichiatrici su Veronica Panarello. Lo anticipa l’agenzia Ansa. L’accertamento era stato disposto dal Gup di Ragusa davanti alla quale la donna è sotto processo con l’accusa di avere ucciso il figlio Loris. La notizia, è stata ripresa in questi minuti da tutte le testate giornalistiche italiane che tornano a parlare del caso.
Ricordiamo che Veronica in questo anno e mezzo ha cambiato diverse versioni dei fatti in merito alla mattina in cui il piccolo Loris è stato ucciso. In un primo momento aveva raccontato di aver portato il suo bambino a scuola e di essere poi andata a prenderlo, non trovandolo ne aveva denunciato la scomparsa. Dopo il ritrovamento del corpo del piccolo, e i video che mostravano come la donna non era stata a scuola di Loris, ma che il bambino era rientrato a casa, la versione fornita non convinceva più nessuno. A questo punto Veronica, cambia nuovamente versione e si assume in qualche modo la responsabilità dei fatti accaduti ma getta anche una accusa inquietante. Lei sarebbe stata solo una complice nell’omicidio del bambino. L’assassino di Loris sarebbe Andrea Stival suo suocere, lei lo avrebbe solo aiutato dopo l’omicidio e nell’occultamento del corpo. Una versione fornita agli inquirenti che non convince tanto che al momento per l’uomo non ci sono accuse di questo genere. Ricordiamo comunque che il processo contro Veronica Panarello non è ancora iniziato e che solo dopo il percorso in aula sapremo se la donna è davvero l’assassina di suo figlio per la giustizia italiana.
Essendo stata dichiarata capace di intendere e di volere, la donna potrà subire un regolare processo.