E’ morta Regina Senatore, la stella del Teatro Salernitano
E' morta Regina Senatore all'età di 76 anni dopo una lunga malattia, tutta Salerno è in lutto ma anche il mondo dello spettacolo piange una grande artista
La nota attrice del Teatro Salernitano, Regina Senatore. si è spenta all’età di 76 anni nelle scorse ore. L’attrice era da tempo malata. Era la Stella del teatro San Genesio, e nella sua lunga carriera ha lavorato con attori fantastici che sono ben noti a tutti come Eduardo De Filippo, Mariano Regillo e Vittorio Gassman. Da piccola già sul palcoscenico, aveva solo 12 anni quando ha debuttato per la sua prima volta. L’attrice sposata con Alessandro Nisivoccia, aveva avuto due figli, Anna e Roberto, due gemelli segnati anche loro dall’arte scenica. Anche nota sicuramente per gli appassionati della soap Un Posto al sole, Donna Lucia la mamma di Guido del Bue, dall’inizio nel cast principale.
Regina Senatore è stata un’icona del teatro salernitano, la città oggi piange una grande artista. In lutto non solo la città di Salerno ma anche tutto il mondo dello spettacolo, una fantastica persona, brillante e solare. I funerali dell’attrice saranno domani 13 maggio 2015, nella Chiesa dell’Annunziata in Salerno alle ore 11:30.
Ai funerali di Massimo Borrelli tutto il dolore dei colleghi di Made in Sud – leggi qui
Una regina, così la definiscono in queste ore tutte le testate giornalistiche, La regina del Teatro Salernitano. Ha portato a Salerno tanto onore e prestigio con la sua professionalità. Tantissimi i personaggi interpretati in Teatro con grande classe e stile. Uno stile che faceva di Regina Senatore un’attrice unica e inimitabile. Salerno perde una grande artista, il mondo del teatro oggi 12 maggio 2016, perde una grande professionista, che di sicuro tutti ricorderemo per la sua grande passione per quel Teatro che oggi forse non ha lo stesso valore che aveva ai tempi di De Filippo. Tutti la ricordano con affetto a Salerno era molto amata. La redazione di Ultime notizie flash porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, ai figli e a coloro che fino all’ultimo istante le sono stati vicini.