Il dolore della famiglia di Marco Vannini nel giorno del suo compleanno
Mamma Marina, papà Valerio e Alessandro ricordando Marco Vannini nel giorno del suo 21esimo compleanno. Dolore e lacrime a La vita in diretta
Marco non c’è più. La sia vita è stata spezzata quasi un anno fa. Marco aveva tanta voglia di vivere, oggi avrebbe compiuto 21 anni, avrebbe potuto abbracciare la sua mamma, andare in moto con suo padre, salutare i suoi zii e i cugini che amava. Non potrà fare questo, ma da lassù probabilmente continuerà a sorridere e a vegliare su di loro. “Io oggi sono qui solo per parlare di Marco, non voglio dire nulla, non voglio commentare quello che sta succedendo. Me l’hanno ucciso, io oggi ho solo potuto portare delle rose al cimitero e far capire a Marco quanto lo amiamo” queste le parole della mamma di Marco Vannini, la signora Marina che è intervenuta in diretta nel programma di rai1 La vita in diretta. I genitori di Marco, distrutti dal dolore, hanno voluto ricordare Marco tra le lacrime proprio nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno. Lui che non amava le feste ma voleva solo stare in casa con le persone che amava, oggi non potrà abbracciare la sua mamma fisicamente ma mamma Marina di certo sente la sua presenza. “Oggi sono andata al cimitero a portare 21 rose rosse a Marco. La cosa che mi ha stupito di più è vedere la gente arrivata al cimitero, tantissime persone che neppure conoscevamo Marco sono venute oggi a portare un fiore, a dire una preghiera. Io sono davvero commossa” dice mamma Marina che tra le lacrime vuole ricordare il suo Marco.
Anche noi vi abbiamo parlato spesso della storia di Marco, sin dall’inizio. E nel giorno del suo compleanno non vogliamo aggiungere altro ma ci uniamo all’appello che Don Bruno ha deciso di fare nel programma di rai1. “Io voglio solo fare un appello alla fidanzata di Marco: deve liberarsi la coscienza, deve togliere il macigno che la schiaccia, deve dire quello che è successo nella villetta della sua famiglia a Marco” queste le parole di Don Bruno. Da quasi un anno i genitori di Marco sperano che la verità venga raccontata direttamente dalla famiglia Ciontoli ma al momento, il racconto della famiglia, non corrisponde a quella che secondo la famiglia Vannini, è la verità.