La confessione di Freddy Sorgato: Isabella Noventa uccisa in un gioco erotico
Freddy Sorgato ha confessato e scagiona sia sua sorella che la sua amica Manuela. Isabella Noventa sarebbe morta in un gioco erotico, Freddy avrebbe anche detto dove cercare il suo corpo
Non ci sarebbe premeditazione, sarebbe stata una fatalità. E’ questo il racconto di Freddy Sorgato che ha avuto un giorno per riflettere sulla versione da dare agli inquirenti e lui lo ha fatto scagionando del tutto, almeno per la parte che riguarda l’omicidio, le due donne coinvolte in questa storia. Isabella Noventa sarebbe morta in un tragico incidente, sarebbe morta per un gioco erotico finito male. E’ questo il racconto di Freddy nella confessione che ha dato poche ore fa davanti agli inquirenti. Freddy ha raccontato quello che è successo dopo la cena in pizzeria con Isabella e ha spiegato che sua sorella Debora e la sua amica Manuela non c’entrano nulla con la morte di Isabella. Avrebbe inoltre anche spiegato dove trovare il corpo di Isabella. E’ chiaro che a questo punto, dopo il ritrovamento del corpo della donna scomparsa dal 15 gennaio 2016, si dovranno fare tutti gli accertamenti del caso ma è anche chiaro che la versione data dal Sorgato mira a coincidere con quello che l’autopsia potrebbe rivelare, ad esempio un soffocamento. Se si scoprisse che Isabella è morta soffocata si potrebbe spiegare con il gioco erotico finito male, probabilmente è questa la pista che la difesa di Freddy potrebbe seguire ( questo se partiamo dall’assunto che l’uomo sta mentendo e non ha raccontato la verità). Perchè non limitarsi a chiamare i soccorsi e inscenare tutto il dopo? E’ questo che fa pensare che Freddy non abbia raccontato neppure questa volta le cose nella loro interezza. Avrebbe invece svelato dove cercare il corpo di Isabella: lo avrebbe gettato nel fiume vicino casa sua.
Freddy l’ha spiegata a suo modo, e lo riferisce anche il suo avvocato che spiega che l’uomo, dopo l’omicidio non era freddo come si è detto fin’ora ma sotto choc per quello che era accaduto. Perchè Manuela ha finto di essere Isabella? La messinscena del piumino bianco viene spiegata così da Manuela: quando, dieci minuti prima dell’una, ha raggiunto Freddy a casa sua per andare a ballare, lui le avrebbe detto: “Mettiti questo giubbotto, devo coprire qualcosa che ho fatto”. Di più Freddy non avrebbe voluto spiegarle, neanche successivamente, nei giorni dell’inchiesta. E di fronte alle sue richieste di chiarimenti sarebbe rimasto sempre evasivo. E’ chiaro però che Manuela vedendo quello che dopo si era detto in tv avrebbe dovuto fare due più due, avrebbe dovuto capire che quel piumino era quello di Isabella.
Nega ogni coinvolgimento nel delitto Debora Sorgato. Per tutti e tre gli indagati la difesa ha chiesto gli arresti domiciliari. E’ chiaro che le tre persone coinvolte in questa vicenda restano comunque innocenti fino a prova contraria. Questo è quello che è successo oggi nell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip ma immaginiamo sia solo il primo capitolo di una lunga storia.