Massimo Bossetti in lacrime per la morte di suo padre, sua sorella: lasciatelo partecipare al funerale
Le ultime notizie da Bergamo dopo la morte del padre di Massimo Giuseppe Bossetti: il presunto assassino di Yara lascia il carcere per dirgli addio
Il padre di Massimo Giuseppe Bossetti, l’uomo che lo ha cresciuto da quando è venuto al mondo, è morto dopo una lunga malattia. Bossetti, in carcere per essere considerato il presunto assassino di Yara Gambirasio, ha avuto il permesso di poter dire addio per l’ultima volta a suo padre. Pochi chilometri separano il carcere di Bergamo dal luogo in cui il padre del Bossetti riposa in attesa del suo funerale. IN queste ore l’uomo sta attendendo la risposta dei giudici che dovranno decidere se concedere o meno il permesso al presunto assassino di Yara mentre il processo è ancora in corso. Bossetti e Laura Letizia, sua sorella, hanno da sempre avuto un grande attaccamento nei confronti del loro papà e probabilmente, prima che la storia di ignoto 1 venisse ala luce, mai avrebbero potuto immaginare che l’uomo non era in realtà il loro vero padre. Secondo le indagini fatte sul dna e sugli incroci genetici tra Guerinoni e Ester Arzuffi, la madre di Bossetti, sarebbe proprio l’autista di Gorno il padre del muratore di Mapello.
Per Bossetti questo è stato un Natale davvero triste. Un Natale caratterizzato dalle difficoltà del processo ma soprattutto dalla notizia della perdita di un uomo al quale ha voluto bene sino al’ultimo giorno. Nel momento del dolore Bossetti ha voluto esserci, seguendo quel filo di sofferenza profonda che l’aveva colpito a Natale, quando era esploso in un pianto non appena ricevuta la notizia della scomparsa del padre dal cappellano del carcere, don Fausto Resmini.
I presenti hanno anche raccontato cosa è successo in quella camera ardente nel momento in cui Bossetti è arrivato: le sue gambe avrebbero ceduto per qualche attimo. Poi tanta commozione e lacrime, sguardi incrociati con i parenti ma nessuna parola. Laura Letizia chiede a gran voce che Bossetti possa partecipare al funerale per dire addio al padre che hanno tanto amato. Non sappiamo se in questa occasione Marita, la moglie di Massimo, abbia o meno potuto incontrare suo marito. C’erano tanti fotografi ma la polizia ha fatto in modo che questo momento di doore venisse rispettato.