Attualità Italiana

Dramma di Ferragosto a Oristano: si getta in mare per salvare i bagnanti e muore

Le ultime notizie da Oristano: un commerciante eroe salva la vita a due bagnanti ma purtroppo muore in acqua nel giorno di Ferragosto

Una giornata che finisce in tragedia quella del Ferragosto 2015 per una famiglia sarda. Doveva essere un giorno di vacanza e di relax ma le cose non sono andate come previsto. Un commerciante di Oristano, Vincenzo Curtale, 41 anni, è morto annegato nel mare di San Giovanni di Sinis dopo aver contribuito a salvare due bagnanti che si erano trovati in difficoltà per il mare agitato. E già da ieri si parla di eroe. Purtroppo però c’è una famiglia che riabbraccia i sui cari ma ce n’è anche una che non rivedrà Vincenzo. 

LE ULTIME NOTIZIE DALLA SARDEGNA-Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo è entrato in acqua assieme ad altri bagnanti per soccorrere una coppia (marito e moglie) che non riusciva a tornare a riva a causa della forte risacca. Contemporaneamente anche altri tre bagnanti si sono trovati in difficoltà.

Alla fine tutti si sono salvati, grazie anche ad una catena umana alla quale hanno partecipato almeno una quindicina di persone, e due in particolare si sono salvati proprio grazie al salvagente lanciato da Curtale, che invece, stremato e a causa di un malore, non è più riuscito a tornare a riva con le proprie forze.  Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, si è provato a fare di tutto per salvare la vita al commerciante eroe ma purtroppo per lui non c’ è stato nulla da fare. Il suo gesto resterà nella mente di tutti.

​Sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis, considerata una delle più pericolose di tutto il litorale oristanese, non è stato attivato quest’anno alcun servizio di salvamento a mare. L’unica precauzione adottata dall’amministrazione comunale è stata l’affissione dei cartelli previsti dall’ordinanza balneare della Regione che impone la segnalazione della pericolosità e dell’assenza del servizio di salvamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.