Incidente Villapiana: ambulanza contro tir nel cosentino, un ferito grave
Bruttissimo incidente questa mattina a Cosenza: le ultime notizie dopo lo scontro tra un tir e una ambulanza a Villapiana
Una giornata che inizia davvero con una notizia tragica per la Calabria. Un brutto incidente nel quale hanno perso la vita due persone e si teme per una terza. Secondo quanto riportano i siti di informazione calabrese infatti, una terza persone sarebbe rimasta ferita in modo grave e potrebbe perdere la vita. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7. Precisamente il sinistro si è verificato in contrada Pantano, sulla superstrada E90 nei pressi dello svincolo di Villapiana Lido.
AGGIORNAMENTO– Notizie migliori arrivano dal Quotidiano della Calabria che rettifica e dà nuove informazioni sull’accaduto. Sarebbe di tre feriti, di cui uno grave, e non di due morti come inizialmente comunicato, il bilancio di un brutto incidente avvenuto questa mattina sulla statale 106 in provincia di Cosenza. L’impatto è avvenuto tra un’ambulanza e un tir. Dei tre feriti due sono stati trasportati all’ospedale di Rossano. Per il terzo, quello più grave, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
Sul posto è intervenuta la Polstrada coadiuvata dai carabinieri, il 118 e la Misericordia di Trebisacce.
LA PRIMA RICOSTRUZIONE DELL’ACCADUTO– L’ambulanza, della ditta privata Uva, proveniva da Rossano e trasportava un dializzato al reparto dialisi dell’ospedale di Trebisacce. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Rossano. A seguito dell’urto l’ambulanza si è capovolta. Non si conoscono le identità delle persone coinvolte nell’incidente che all’inizio, come detto in precedenza, sembrava essere mortale. Le notizie in ogni caso sono in continuo aggiornamento con maggiori informazioni e dettagli sui fatti accaduti poche ore fa in provincia di Cosenza.
E’ il secondo incidente grave che avviene nella zona a pochi giorni di distanza. Queste le ultime notizie dalla provincia di Cosenza con la speranza che la persona rimasta coinvolta e ferita in modo grave nell’incidente di questa mattina si possa rimettere al più presto.