Mondo della moda in lutto: è morto Elio Fiorucci
Lutto nel mondo della moda: ci lascia all'età di 80 anni lo stilista Elio Fiorucci, è stato ritrovato morto nella sua casa di Milano. Le ultime notizie
Un simbolo di stile in tutto il mondo, oggi ci lascia un grande della moda italiana ma non solo. Elio Fiorucci aveva da poco compiuto 80 anni, nel mese di giugno aveva tagliato l’importante traguardo, oggi ci lascia. Un vero lutto nel mondo della moda italiana ma anche di tutto il mondo. Alla notizia della morte di Elio Fiorucci moltissimi i messaggi di stima e di affetto per lui e per la sua famiglia. Lo stilista, che iniziò la sua fortunata carriera sul finire degli anni ’70, è morto nella sua casa a Milano. Sarebbe stato colpito da un malore, almeno secondo quelle che sono le prime notizie diffuse in merito.
Impossibile davvero non aver indossato almeno una volta nella vita un capo di abbigliamento firmato dalla sua casa di moda. Fiorucci aveva cominciato a occuparsi di moda fin da giovane, quando aveva 17 anni collaborò con il padre in un negozio di scarpe. Pioniere della moda democratica, con il suo stile pop negli anni Settanta rivoluzionò il mondo delle passerelle. Le sue collezioni si ispiravano allo street style, con un’impronta trasgressiva. La sua visione della moda ha cambiato il costume italiano e riscosso grande successo a livello internazionale.
Secondo le prime indiscrezioni che arrivano proprio in questi minuti alla stampa, da ieri sera i suoi familiari cercavano di mettersi in contatto con lui senza fortuna. E poche ore fa il ritrovamento da parte di una delle persone che collaborava con lui. Questa persona avrebbe dichiarato che stava bene, era in salute. Ma al momento la sola ipotesi sulla sua morte è quella del malore improvviso. Chissà forse anche il famoso stilista come altre decine di italiani ha sofferto il caldo di questi giorni. A trovarlo senza vita sono stati i primi soccorritori entrati nella sua casa milanese di viale Vittorio Veneto.