Attualità Italiana

Tragedia nel bolognese: due tredicenni annegano nel Reno a Pontelungo

Le ultime notizie da Bologna: due ragazzi di tredici anni sono morti annegati dopo aver deciso di fare il bagno nel fiume Reno. Le ultime notizie


Bruttissime notizie quelle arrivate ieri da Bologna, precisamente da Pontelungo, all’angolo tra via del Triumvirato e via Emilia Ponente. Due tredicenni sono morti annegati. Attorno alle 19.30, è scattato l’allarme per due persone che si erano tuffate nel fiume, scomparendo in acqua. Secondo le prime indiscrezioni arrivate in serata, in quella zona non sarebbe stato possible fare il bagno.

LA PRIMA RICOSTRUZIONE DELL’ACCADUTO- A dare l’allarme sono stati altri frequentatori della spiaggetta lungo il Reno che, dopo qualche minuto dall’ingresso in acqua, si sono accorti che gli effetti personali e le biciclette dei due ragazzi erano rimasti sul posto e mentre i due bagnanti non si vedevano più. Si tratta di due giovani, uno originario del Bangladesh, l’altro romeno. Sul posto sono intervenuti agenti del commissariato Santa Viola e delle volanti. Subito dopo la segnalazione da parte dei presenti, sono iniziate quindi le ricerche che si sono concluse in modo tragico. Per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare, la corrente li ha uccisi. La loro voglia di divertirsi magari facendo un bagno, è stata per loro mortale. Secondo quanto si legge su Tgcom24 nella zona c’erano diversi cartelli che precisavano che non si poteva fare il bagno per un divieto di balneazione.

I sommozzatori dei vigili del fuoco, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato quasi subito un corpo, mentre è stato più difficile il recupero del secondo. I soccorritori del 118 hanno tentato a lungo di rianimarli, ma non c’è stato nulla da fare. Indagini per capire come siano andate realmente le cose. Purtroppo i due ragazzi di tredici anni non ci sono più, probabilmente per sfuggire al caldo torrido di questi giorni avevano voluto gettarsi nelle fresche acque del fiume ma questa scelta gli è costata la vita. Queste le ultime notizie dalla provincia di Bologna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.