Padova, Egidio Maschio morto suicida: era fondatore del gruppo Maschio-Gaspardo
Padova, Egidio Maschio morto suicida: era fondatore del gruppo Maschio-Gaspardo e aveva dedicato la sua vita all'azienda. Si è ucciso con un colpo di pistola, a ritrovarlo un dipendente della ditta...
Egidio Maschio si è tolto la vita: il noto imprenditore padovano, fondatore del gruppo Maschio-Gaspardo che produce macchinari agricoli, si è sparato con un fucile dopo essersi presentato regolarmente in azienda, come ogni mattina, puntuale. A ritrovare il corpo ormai privo di vita dell’uomo è stato un dipendente. Egidio Maschio aveva 73 anni.
Si indaga sui motivi che avrebbero portato l’uomo a contemplare un gesto così estremo. Si potrebbero escludere, almeno secondo una prima ricostruzione, problemi di tipo economico. Nonostante la crisi, l’azienda di Egidio Maschio ha ad oggi duemila dipendenti e si garantisce un fatturato di 324 milioni annui. E allora cosa può avere indotto l’uomo a togliersi la vita? Sconvolto Mario Carraro, amico imprenditore della vittima, che arrivato in azienda subito dopo l’allarme, ha rilasciato una brevissima dichiarazione alla stampa dichiarandosi ovviamente disperato: Sono gesti che vanno al di là della nostra comprensione, ha detto prima di entrare in azienda e vedere l’amico per l’ultima volta.
SAVIO: UOMO E DONNA MORTI IN CASA, SI TEME OMICIDIO SUICIDIO NEL RAVENNATE
Egidio Maschio era un uomo apparentemente normale: una vita piena e due figli, Mirco e Andrea, piazzati entrambi nell’azienda di famiglia. Ma qualcosa evidentemente andava storto nella vita dell’imprenditore che ha dunque meditato il suicidio. Si è recato come ogni mattina in azienda, e una volta nel suo ufficio ha imbracciato il fucile e si è sparato. A ritrovarle il corpo dell’uomo ormai privo di vita, come dicevamo in apertura, è stato un dipendente che ha lanciato subito l’allarme.
Ma quando sono arrivati i soccorsi non c’era più niente da fare: Egidio Maschio era morto. Adesso gli inquirenti stanno indagando per capire le cause di questo folle gesto: verranno ascoltati tutti i dipendenti e coloro che negli ultimi giorni hanno avuto a che fare con il noto imprenditore, persona per bene a detta di coloro che da anni collaboravano con lui.