Domenico morto in gita: spunta una chat che spiega cosa sarebbe accaduto
Nella puntata di Chi l'ha visto in onda il 20 maggio 2015 vediamo la chat di whatsapp in cui un anonimo racconta a un'altra persona come sarebbe morto Domenico
Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 20 maggio 2015 si parla del caso dello studente di Padova morto in gita a Milano. Domenico è morto in seguito a una caduta dal quinto piano dell’hotel in cui si trovava con i suoi compagni in gita ma non si sa ancora che cosa ci facesse il ragazzo su quel balcone e perchè si sia buttato. Un telespettatori di Chi l’ha visto ha una segnalazione. In un gruppo, probabilmente su fb, in cui si parla di un articolo uscito sul Mattino di Padova relativo proprio alla morte di Domenico, viene postato un commento fotografico. Il signore se ne accorge e salva questa immagine. Si tratta di una chat di whatsapp, una chat in cui si parla dell’accaduto. Federica Sciarelli precisa una cosa importante: nessuno dice che sia vera in quanto come saprete è possibile modificare le chat e inventarle ex novo, inoltre non si vedono i numeri di telefono delle due persone che avrebbe avuto la discussione ma la cosa più sconcertante sono le parole che si leggono in questa chat.
“Se ti racconto cos’è successo ieri mattina in hotel non ci credi”. Inizia così la conversazione tra i i due interlocutori, quindi sembrerebbe che la conversazione sia di martedì 12 maggio, il giorno dopo il ritrovamento del cadavere di Domenico. “Dimmi tutto”, risponde l’anonimo interlocutore. E il primo spiega: “L’altra sera dei ragazzi di una scuola di Padova son venuti da noi in hotel… di notte si sono ubriacati da fare schifo e hanno deciso di fare degli scherzoni sui corridoi dell’hotel. il “migliore” di questi scherzi – si legge nel messaggio – è stato defecare per il corridoio del quinto piano… non contento, uno di questi per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra… quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e ad un certo punto vola giù. Morto. Gli amici non hanno detto nulla a nessuno e son tornati in stanza… il corpo è stato trova il mattino dopo.” A questo messaggio che lascerebbe tutti senza parole il secondo interlocutore risponde con la classica risata “ahahaah”. Adesso le cose sono due: si tratta di uno scherzo di pessimo gusto che non fa davvero ridere nessuno, oppure una persona che ha visto ha deciso di raccontare. Ma potrebbe anche essere una terza ipotesi: e se un compagno di Domenico volesse parlare in questo modo velato nascondendo la sua identità? Difficile che la polizia postale non scopra adesso che ha commentato il post citato dal telespettatore di Chi l’ha visto. E se invece fosse una persona che lavora in albergo? Quella frase ” è venuto da noi” fa proprio pensare a una persona che lavora in quella struttura. I dettagli sullo scherzo comunque non raccontano nulla di nuovo ( anche se non sappiamo quando il telespettatore ha visto questa chat). Si parla di cose scritte su tutti i giornali, certo se fosse stata pubblicata a poche ore dalla morte quando si pensava solo al suicidio le cose potrebbero essere diverse. Indagheranno le forza dell’ordine per capire quanto ci sia di vero o meno.