Attualità Italiana

E’ caccia al killer di Gianluca Monni il ragazzo ucciso a Orune

L'intera comunità di Orune è sotto choc dopo l'omicidio di Gianluca Monni. Si cerca il suo assassino o i suoi assassini. Tre poche ore i funerali del giovane. Le ultime notizie dalla provincia di Nuoro


Indignazione, sgomento, lacrime. I compagni, gli amici, i conoscenti di Gianluca non possono credere che sia successo davvero. La sua professoressa ha urlato davanti a tutti con la voce carica di dolore: “Orune perchè, perchè?”. Una domanda che almeno per ora non sembra poter avere una risposta. E’ caccia al killer ( o ai killer) di Gianluca Monni, lo studente di 19 anni freddato con tre colpi di fucile ieri alle 7,15 del mattino, mentre in corso Repubblica, al centro di Orune, aspettava il bus che lo avrebbe portato a Nuoro. Accanto a Gianluca c’erano almeno quattro o cinque persone ma nessuna di loro sembra aver visto nulla. Chi era con Gianluca alla fermata del bus sembra non ricordare neppure il modello di auto dalla quale sono scesi i due killer. Solo lo choc dovuto all’omicidio o un velo di omertà difficile da squarciare? E intanto ci si chiede perchè proprio Gianluca, perchè in pieno giorno, perchè davanti a tutti. E sembra che la pista da seguire sia quella legata a una ragazza. Forse Gianluca l’aveva difesa dai bulli, forse ha sbagliato con gente pericolosa e per questo è stato punito. 

Intanto questa mattina tutte le scuole di Nuoro si sono incontrate davanti all’istituto nel quale studiava Gianluca Monni per manifestare contro ogni forma di violenza e per difendere il valore della vita umana.

Sono stati proprio gli amici del giovane, ieri, a riferire che Gianluca aveva litigato con alcuni bulli per difendere la fidanzata. Come dicevamo in precedenza questa sembra essere l’unica pista percorribile. Che si sia trattato di una esecuzione in piena regola lo si era intuito da subito ma adesso toccherà a chi indaga capire chi ha voluto dare questa lezione e cosa era davvero successo. Una semplice lite con dei bulli può portare alla morte di un ragazzo di 19 anni?

Questa è una delle tante ipotesi investigative seguite dai carabinieri. I funerali del ragazzo si svolgeranno questo pomeriggio, a celebrarli sarà il vescovo Mosè Marcia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.