Attualità Italiana

Trasportata da Vibo Valentia a Catanzaro: neonata muore in ambulanza

Dopo un parto cesareo viene trasportata a Catanzaro da Vibo per ricevere delle cure. Una bambina appena nata muore in ambulanza prima di raggiungere il Pugliese


Una brutta notizia quella che arriva dalla Calabria. Una bambina appena nata è morta durante il suo trasferimento da un ospedale all’altro. La neonata, venuta al mondo con un parto cesareo, aveva bisogno di cure ed era stata trasportata dall’ospedale di Vibo Valentia a quello di Catanzaro. Purtroppo non ce l’ha fatta, è morta ancora prima di arrivare nell’ospedale del capoluogo calabrese. La piccola, secondo quelle che sono le prime notizie diffuse dai media locali, sarebbe nata dopo un parto normale ma le sue condizioni di salute si sarebbero presentate difficili da subito. I medici dell’ospedale di Vibo ci tengono a precisare che il taglio cesareo era riuscito, che il parto non aveva avuto nessuna complicazione. La bambina stava però male, lo si era capito da subito. Questa nuova tragedia arriva a pochi giorni da un altro fatto di cronaca che ha sconvolto la Calabria, in particolare il catanzarese. Una mamma infatti aveva partorito la sua bambina ma in seguito, non si sa ancora bene per quale motivo era morta in ospedale a causa di una emorragia. 

La ricostruzione dell’accaduto. Dopo la nascita della bambina, viste le condizioni della piccola è stato deciso l’immediato trasferimento presso il Pugliese-Ciaccio del capoluogo di regione nell’ambulanza provvista della culla termica per preservarne la temperatura con a bordo il primario di pediatria Procopio e l’anestesista.

Purtroppo il quadro clinico era già compromesso e la neonata è spirato verso le 13.20 all’altezza del carcere di Vibo Valentia e a quel punto l’ambulanza non ha potuto fare altro che tornare al nosocomio vibonese, tuttavia, se fosse rimasta in vita, avrebbe dovuto subire un nuovo trasferimento all’Annunziata di Cosenza, unico centro in Calabria in grado si mettere in atto le pratiche di salvataggio e assistenza necessario.

Queste e ultime notizie dalla Calabria ancora sotto choc dopo la morte della piccola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.