Tenerife, muore Alberto Menegatti surfista 30enne italiano
Un surfista italiano di 30 anni, Alberto Menegatti, è stato ritrovato morto nel suo appartamento di Tenerife dopo che gli amici avevano dato l'allarme non vedendolo arrivare agli allenamenti. Un malore, probabilmente, la causa del decesso
Tragedia a Tenerife dove un ragazzo italiano di appena trent’anni, Alberto Menegatti, è stato ritrovato morto nel suo appartamento dopo che gli amici avevano dato l’allarme, preoccupati che non si fosse presentato agli allenamenti. Alberto Menegatti era infatti un surfista di professione e si era trasferito nell’Isola spagnola proprio per allenarsi al meglio in vista della ripresa del campionato in cui avrebbe dovuto partecipare. Ogni giorno allora si recava in spiaggia per i soliti allenamenti ed è stata proprio la sua assenza non preventivata a mettere in allarme gli amici e i compagni di surf che si sono recati subito nel suo appartamento facendo la tragica scoperta: Alberto Menegatti era infatti già privo di vita, colpito forse da un malore, almeno questa è l’ipotesi più probabile che si è fatta nelle ore seguenti la tragedia.
► SHOCK IN BRASILE: UCCISO IN STRADA IL CAMPIONE DI SURF RICARDO DOS SANTOS
Per mercoledì è stata fissata l’autopsia sul corpo di quel ragazzo che ad aprile avrebbe compiuto trent’anni e che si era trasferito da Trento a Tenerife a dicembre, proprio per eseguire al meglio gli allenamenti giornalieri. Alberto Menegatti era vice campione del mondo nella specialità funboard e, a detta di chi lo conosceva, era un perfetto sportivo.
► LAURA TORRISI È UNA VERA FRANA CON IL SURF (FOTO)
Perfetto anche negli allenamenti che non saltava mai ed è per questo che gli amici hanno pensato al peggio quando hanno visto che Alberto Menegatti non si era presentato all’appuntamento quotidiano con la tavola da surf, oltretutto senza avvertire per tempo. Una tragedia difficilmente digeribile per i familiari della vittima che sono accorsi a Tenerife immediatamente una volta avvertiti di quanto successo. Al momento comunque gli inquirenti non sembra stiano seguendo altre piste e sembra essere stato un malore a togliere la vita a questo giovane.
Foto: Facebook Alberto Menegatti