Venezia, muore incastrata nel letto pieghevole
Tragico incidente domestico a Venezia: una donna è stata trovata morta incastrata nel letto pieghevole. Come è potuto succedere?
Tragica fine di una donna di 62 anni a Venezia: è morta dopo essere rimasta incastrata nella rete del letto pieghevole. A trovare Luisa De Martin in queste condizioni è stata la figlia, preoccupata per non essere riuscita a contattare la madre al telefono. Nessuno rispondeva alle sue chiamate quindi la giovane si è recata a casa della donna e ha trovato la madre incastrata nella rete del letto già priva di sensi. Probabilmente era già morta. Immediato l’allarme e anche l’arrivo dei soccorritori ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare: gli operatori del 118, dopo alcuni tentativi disperati di rianimazione, si sono limitati a confermare l’avvenuto decesso della donna.
E’ accaduto sabato mattina nell’appartamento dove la signora viveva, a Venezia. Una morte assurda che oltre al dolore per la perdita lascia l’amaro in bocca per un incidente difficile perfino da immaginare. Eppure non è la prima volta che questi congegni salva spazio diventano pericolosi e perfino letali. Ora le indagini serviranno a chiarire le dinamiche dell’incidente. Questa triste storia al limite dell’assurdo deve dunque essere uno stimolo a non sottovalutare la questione sicurezza: tantissime morti avvengono in casa per incidenti domestici che si potrebbero evitare con qualche accortezza in più sulla qualità dei prodotti usati o sulla correttezza delle istruzioni di impiego. Ovviamente questo caso di cronaca non deve creare inutili allarmismi: non tutti i letti con rete pieghevole possono essere considerati pericolosi ma il fatto che questo incidente, sebbene raro, non sia il primo della storia deve spingere quantomeno a non sottovalutare la pericolosità di un uso improprio o poco attento di questi letti salva spazio, soprattutto se di vecchia data. E’ bene quindi prestare attenzione soprattutto se ad usare brandine richiudibili o simili sono persone anziane che vivono da sole.