Metropolitana di Roma, il biglietto si timbrerà anche all’uscita
Metropolitana di Roma, il biglietto si timbrerà anche all’uscita. Per ora è attivo solo a Conca D'oro
D’ora in avanti il biglietto della metropolitana di Roma si timbrerà anche all’uscita. Al momento, è Conca D’oro a sperimentare la novità già attiva a Milano e nelle principali stazioni all’estero. Questa iniziativa è atta a scoraggiare i furbi. Un deterrente che si va ad aggiungere ai controlli preventivi sulle varie stazioni della metropolitana di Roma. Si tratta di una novità non annunciata e ancora poco pubblicizzata. La sperimentazione ha preso il via sulla B1, stazione Conca D’oro.
I tornelli sono già stati modificati per l’utilizzo e presto la funzione si estenderà in tutte le altre fermate. È stata voluta da Atac e durerà per un mese. Se il progetto porterà ai risultati concreti auspicati dal Comune, i nuovi tornelli verranno installati ovunque. È stata scelta la metro di Conca D’oro poiché è quella più efficace per le sperimentazioni: è la meno trafficata della Capitale. Per venire incontro a chi perde o butta il biglietto dopo averlo timbrato all’entrata, sarà anche più facile l’intervento per evitare che si blocchi il passaggio.
Vigilantes trovato merto alla metropolitana di Roma: si è suicidato – LEQQI QUI
Al momento, la metro A non è attrezzata per la novità. Bisogna attendere le autorizzazioni dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza in quanto è considerata troppo stretta. Dunque, il biglietto alla metropolitana si timbrerà anche all’uscita. Al momento vale solo per Conca D’oro, ma nel prossimi futuro la novità dovrebbe essere estesa a tutte le fermate. Anche se si tratta di un esperimento, risulta essere quasi scontata la sua futura introduzione ufficiale.