Attualità Italiana

Costa Concordia, secondo anniversario tragedia: il Giglio rende omaggio alle vittime (FOTO)

L'isola del Giglio rende omaggio alle vittime della tragedia della Costa Concordia nel secondo anniversario della tragedia

Oggi è il secondo anniversario della tragedia della Costa Concordia, e l’isola del Giglio rende omaggio alle vittime del naufragio. Tanta partecipazione per il deposito in mare di una corona di fiori, in ricordo delle 32 vittime della Costa Concordia, morte tragicamente nel naufragio.

Sono passati due anni da quella terribile notte in cui i passeggeri della nave da crociera dovettero affrontare momenti difficili, aiutati però dagli abitanti dagli abitanti dell’isola del Giglio. E proprio per la loro partecipazione, la comunità ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una medaglia d’oro al merito civile. A parlare di questo anniversario della tragedia della Costa Concordia è stato Sergio Ortelli, il sindaco, parlando di “doveroso ricordo” nella giornata di oggi. E così in mattinata viene celebrata una messa presso la Chiesa dove proprio due anni fa i naufraghi della Concordia trovarono riparo. Ad essa segue il deposito di una corona di fiori in quel mare che strappò la vita a 32 persone, morte tragicamente a causa di un errore umano. Ma non finisce qui, perché il Giglio anche nel corso delle ore pomeridiane continuerà a ricordare le vittime della Concordia, con cori e concerti. La giornata terminerà con una processione in serata, prevista per le ore 21.30, la quale inizierà presso la chiesa di Giglio Porto per poi terminare al molo rosso. Qui, alle 21.45.7, l’ora dell’impatto della nave di due anni fa, ci sarà il suono delle campane e delle sirene delle barche presenti presso il porto. Si pregherà per le vittime, e per questa occasione sono giunte sull’isola alcune delle persone presenti a bordo della Costa Concordia quella notte terribile. I passeggeri della nave sono molto grati agli abitanti dell’isola del Giglio per l’aiuto dato in quelle ore di paura e sconforto, e oggi tutti insieme ricorderanno quanto accaduto in occasione del secondo anniversario della tragedia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.