Papa Francesco continua ad emozionare e incontra 22 bambini malati
Un gruppo di bambini gravemente malati ha invitato Papa Francesco a pregare con loro, lui non si è fatto attendere e ha commosso tutti
Papa Francesco continua a commuovere tutti con la sua umiltà e dopo l’incontro con i bambini ospiti del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlino Gemelli di Roma 22 piccoli hanno ricevuto un po’ di forza in più per combattere. Un incontro gioioso e carico di emozione, questo è ciò che riporta chi poche sere fa era presente. Semplicità, commozione e gioia per Papa Francesco e per i bambini accompagnati dai genitori. Le parole dei bimbi e del Papa non passano in silenzio perché danno l’idea della sofferenza e concedono forza.
Nella Cappella della Casa di Santa Marta del Policlinico Gemelli si sono incontrati 22 bambini gravemente malati, i loro genitori, rappresentanti del personale del Gemelli, alcuni volontari dell’Unitalsi, religiose e sacerdoti che seguono i pellegrinaggi a Lourdes o a Loreto. 70 persone non hanno dovuto attendere per vedere Papa Francesco.
In occasione di un pellegrinaggio a Lourdes i bambini avevano inviato al Papa i loro disegni, raffiguravano la Grotta. Accanto una lettera con cui lo invitavano a pregare con lui.
Ed ecco che il desiderio si realizza subito ed è la piccola Michelle Nugnes a leggergli queste parole: “Caro Papa Francesco, sono proprio contenta di essere qui a casa tua con gli amici del Gemelli, i medici, i volontari, e con i sacerdoti che ci accompagnano a Lourdes con l’Unitalsi. E’ bello poterti vedere davvero e non come alla televisione! A Lourdes abbiamo pregato per te, ti abbiamo disegnato la grotta della Madonna, come nostro dono. Ti promettiamo che pregheremo ancora e ti chiediamo di pregare per tutti i bambini malati del Gemelli e del Mondo. Benedici tutte le mamme e i papà, perché possano avere sempre un sorriso bello come il tuo”.
In un mondo che si perde tra le cose inutili e i capricci questi bambini sanno bene cosa sia davvero importante.
Il Papa non poteva non raggiungere i loro cuori: “ Cosa fa Gesù quando trova un bambino che piange? Cosa fa? Gesù si ferma perché i bambini sono quelli che Gesù ama di più! Così è Gesù. Gesù è vicino a tutti noi, oggi; a tutti voi che siete venuti qui. Davvero! Gesù è qui, con noi! Gesù è qui con noi?”
Un “sììì” fortissimo è stata la risposta dei bimbi. Poi Papa Francesco ha proseguito: “Gesù ci vuole bene . A tutti. Perché è vicino a noi e cammina con noi nella vita: quando siamo felici, quando abbiamo problemi… ma sempre Gesù è vicino a noi”.