Attualità Italiana

Meteo Primo Maggio arriva “Hannibal”, tutti al mare

Le previsioni Meteo per il primo maggio: arriva il caldo

Previsioni meteo 1 maggio-Dopo i precedenti weekend caratterizzati da piogge e ombrelli aperti che hanno coinvolto le zone del Nord Italia, e che non hanno portato a un clima stabile primaverile, da domani si assisterà a un miglioramento del tempo. Non fatevi ingannare dal brutto tempo che ha continuato a interessare la nostra Penisola in queste ore: niente paura per il primo Maggio ci pensa “Hannibal”, l’Anticiclone sub-sahariano soprannominato dal sito meteo, si espanderà verso le regioni centro-meridionali con temperature che si assesteranno tra i 33-34C. Belle notizie, dunque, per chi ha già organizzato la propria gita fuori porta, tra parchi, ville, spiagge, laghi e agriturismi. In alcune zone del sud Italia addirittura si dovrà fare attenzione ai picchi di calore, al di sopra della media stagionale, registrando un caldo record anche a causa del vento di scirocco proveniente da l’Africa settentrionale.

Meteo primo maggio-Cattive notizie, invece, per gli abitanti del nord ovest che dovranno ancora fare i conti con un tempo instabile: un’intensa perturbazione colpirà Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e alcune zone dell’alta Toscana, e si protrarrà ancora per alcuni giorni con temperature, però, che si manterranno miti e in linea con la media stagionale.
Antonio Sanò, direttore del sito web www.ilmeteo.it, sottolinea però che il giorno della festa dei lavoratori sarà salvo. Una bolla d’aria calda dall’Africa raggiungerà tutte le regioni centromeridionali fino a raggiungere l’Emilia Romagna e il Veneto. Il meteorologo conferma che: «Sarà una giornata quasi estiva che invoglierà le partenze per le località di mare, per la gioia di vacanzieri e albergatori». Le uniche piogge, alternate a rovesci temporaleschi, si avranno in serata tra il Piemonte e la Lombardia dove rimarranno per giorni ancora condizioni di instabilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.