Dario Fo insulta Brunetta: serve un seggiolino per giurare
L'ex ministro Brunetta insultato da Dario Fo per la sua statura
L’ex Ministro Brunetta in questi anni sulla sua statura se ne è sentito dire davvero delle belle ma a quanto pare continuerà a essere al centro di varie polemiche. Questa volta il dito viene puntato contro Dario Fo che avrebbe detto qualcosa sulla statura di Brunetta. Il premio Nobel per la letteratura avrebbe affermato che a Brunetta servirà un seggiolino quando dovrà fare il suo giuramento. Il Pdl non ci sta e insorge in difesa del suo rappresentate. Certo è che per quanto all’inizio potevano anche far ridere questo genere di battutine, ora è davvero pesante come situazione in particolare se i commenti arrivano da un intellettuale che dovrebbe saper far ridere con ben altro genere di attacchi.
Le parole di Dario Fo a Radio 24: «Brunetta che giura da ministro? La prima cosa che faccio è cercare un seggiolino per poterlo mettere a livello, all’altezza, della situazione. Oppure, meglio una scaletta, così se la regola da se».
Continua contento di quello che sta dicendo: «Dargli un seggiolino o una scaletta sarebbe una gentilezza che si fa a Brunetta, e alla società, per non avere l’angoscia di vedere qualcuno che non ce la fa. Il cervello di Brunetta quello sì che è ancora più piccolo». Forse da un Premio Nobel ci si aspetta qualcosa in più, e pensare che il Movimento 5 stelle vedeva in Dario Fo il candidato ideale al Quirinale, come dare adesso torto a chi ha sempre ribadito che non avrebbe avuto senso come scelta?
Il Pdl si indigna e chiede le scuse di Dario Fo. Le parole di Alfano: «Ci vergognamo per lui. Fo mostra di avere una cifra umana davvero molto bassa».