Attualità Italiana

Omicidio Garlasco, la Cassazione ha deciso: tutto da rifare

La Cassazione ha preso la sua decisione: tutto da rifare, un nuovo processo per l'omicidio di Chiara Poggi

Nella giornata in cui tutti gli occhi degli italiani sono puntati all’elezione del Presidente della Repubblica, per la famiglia di Chiara Poggi la decisione importante era un’altra. Era quella della Cassazione chiamata a decidere cosa fare in merito all’omicidio della ragazza. Assolvere ancora una volta Alberto Stasi oppure ammettere che ci sono stati degli errori, o almeno delle cose poco chiare e riaprire di nuovo le indagini? Un nuovo processo, tutto da rifare, la Cassazione così ha deciso. Forse questa volta la famiglia Poggi potrà avere qualche risposta in più rispetto al passato.

Sono tante le domande che la mamma e il papà di Chiara si sono fatti in questi anni: perchè il capello biondo trovato in mano a Chiara non era mai stato analizzato? Perchè le scarpe di Alberto non avevano neppure una macchia di sangue ma la cosa era per tutti normale? Perchè non cercare la bicicletta nera che diversi testimoni avevano visto? I periti della famiglia adesso potranno cercare altre prove, mentre ai legali di Stati toccherà dimostrare l’innocenza. Alberto aveva iniziato una nuova vita, un nuovo percorso ma adesso dovrà ritornare in aula, dovrà ancora una volta dimostrare la sua innocenza.

La notizia battuta pochi minuti fa: Annullata la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia): lo ha deciso la Prima Sezione penale della Cassazione disponendo un nuovo processo d’appello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.