Attualità Italiana

Tragedia a Tiburtina, operaio travolto e ucciso da un Frecciarossa

Tragedia nella stazione di Roma Tiburtina: Dario Miceli muore travolto da un treno Frecciarossa

Una vera tragedia quella accduta poche ore fa nella stazione di Roma Tiburtina: un operaio di 32 anni, Dario Miceli, è morto mentre stava lavorando. E’ infatti stato travolto sui binari da un treno Frecciarossa, erano circa le otto di questa mattina. Dario Miceli era uno degli alle pulizie sul treno Alta Velocità di Italo. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco e la Polfer. Il drammatico incidente è avvenuto al binario 13, l’uomo è stato travolto dal Frecciarossa in transito. Miceli sarebbe dovuto salire sul treno Italo che invece era atteso al binario 12. Non è ancora chiaro quello che è successo, probabilmente i video registrati dalle telecamere riusciranno a dare una spiegazione in merito a questa vicenda.

Pare che il trolley dell’uomo fosse già a bordo del treno Italo sul quale sarebbe dovuto salire per iniziare a lavorare. E’ stato possibile effettuare subito il riconoscimento grazie alla pettorina che l’uomo indossava, la sia identità è stata subito resa nota. Difficile invece capire se si sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio. In questo momento non si esclude nessuna ipotesi, nelle prossime ore si potrebbero avere delle informazioni più dettagliate.
E’ stata aperta una indagine e disposta anche l’autopsia che potrà fornire ulteriori dettagli anche se probabilmente le immagini delle telecamere daranno una risposta.

Per oggi c’erano in calendario dei festeggiamenti da parte di Trenitalia che sono stati però cancellati. “È un lutto che colpisce un lavoratore del sistema ferroviario ed è giusto che le feste cessino – ha spiegato l’amministratore delegato del gruppo Fs Italia Claudio Moretti -. Abbiamo mantenuto questa manifestazione limitandola allo stretto indispensabile per i tanti lavoratori arrivati da Torino, Vado ligure e Pistoia».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.