Perugia, deraglia treno: decine i feriti
Tanta paura su un treno diretto a Perugia: deraglia a causa di una frana
Il bilancio fortunatamente parla solo di feriti. Intorno alle sei di questa mattina un treno della Fcu (Ferrovia centrale umbra) è deragliato intorno a Montecastelli, nel comune di Umbertide, in provincia di Perugia. Si tratta di un treno di due carrozze, a uscire dai binari è stata la prima. A causare l’incidente sarebbe stata una frana. Tanta la paura perchè a bordo delle due carrozze c’erano molte persone, più di venti i feriti ma per fortuna nessuno di loro si trova in condizioni gravi. Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco da Perugia e da Città di Castello anche con personale Saf per l’estrazione dei feriti. Per i soccorsi una decina di ambulanze da tutto il circondario, polizia e carabinieri.
Sul posto sono arrivati anche i media, a una tv locale la testimonianza del macchinista che fortunatamente sta bene: «Colpa della frana» ha detto l’uomo alle telecamere di Umbria24. «Uscito dalla galleria mi sono trovato davanti la frana, il treno non si poteva controllare» queste le sue parole.
Grande il lavoro dei vigili del fuoco che hanno dovuto aiutare i passeggeri dle treno a uscire dai vagoni. La carrozza infatti si è ribaltata dopo il deragliamento. Per fortuna solo alcuni d loro hanno riportato delle contuisioni e dei traumi ma si trata di ferite lievi, nulla di grave. Tanta però la paura per i passeggeri del treno che hanno ricevuto subito le cure mediche del caso.