Francesco Di Crosta muore a 20 anni, promessa del rugby
Un'altra giovane vita si interrompe sull'asfalto: muore Francesco Di Crosta giovane promessa del rugby romano
Ancora una giovane vita spezzata a causa di un incidente stradale. Questa mattina vi abbiamo parlato di due fratelli calabresi morti mentre erano in macchina; purtroppo dobbiamo raccontare la triste storia di Francesco di Crosta, giovanissimo, vent’anni e tanti sogni che non potrà più realizzare. Francesco è morto questa notte, dopo il disperato tentativo di arrivare in ospedale per ricevere le cure necessarie. E’ venuto a mancare durante il trasporto in ambulanza. La dinamica dell’incidente che lo ha coinvolto è ancora al vaglio degli investigatori. Sembra che Francesco fosse a bordo del suo scooter e che ne abbia perso il controllo, andando poi a finire contro un palo. Non si esclude però che nell’incidente fossero coinvolti altri mezzi.
Francesco era a pochi metri da casa, l’incidente infatti è avvenuto nella zona dell’Eur, non distante dal centro commerciale. Dopo gli uomini del 118 sul posto è arrivato anche il padre del ragazzo che ha solo potuto dare l’ultimo saluto a suo figlio. La famiglia invita chiunque abbia visto qualcosa a mettersi in contatto con le forze dell’ordine, anche un piccolo dettaglio potrebbe essere utile.
Francesco Di Crosta frequentava con impegno e buoni risultati la facoltà di Ingegneria a Tor Vergata e lavorava anche in pizzeria per sostenersi negli studi. Nel suo cuore però c’era lo sport, il rugby era una sua grande passione. Aveva cominciato da bambino al Tre Fontane nella Rugby Roma per poi passare alla Lazio Rugby dove, aveva dimostrato tutta la sua tenacia e la voglia di diventare un giocatore bravo e forte. Per questo era stato anche convocato nell’under 23.
Di lui tutti parlano bene: era un ragazzo dal cuore grande, sempre disponibile con tutti.
(foto da Facebook)