Giornata di manifestazioni a Roma: Berlusconi e Popolo Viola
Roma blindata a incasinata: giornata di manifestazioni e non solo il 23 marzo 2013
Una giornata di grande caos in quel di Roma. Il sindaco Alemanno si infuria ed è preoccupato per i disagi che potrebbero esserci oggi nella capitale. Se infatti la manifestazione del Pdl che vedrà anche la partecipazione di Silvio Berlusconi ( la sua presenza è prevista per le 15,00) era stata già programmata da tempo, quella del Popolo Viola a San Giovanni forse non era stata prevista con largo anticipo. Il popolo Viola (il movimento del No Berlusconi Day) scenderà in piazza santi Apostoli dalle 15 alle 20, con una manifestazione denominata Viola in Movimento e Move On Italia. Non è tutto perchè i disagi con divieti di circolazione sono iniziati già questa mattina in conseguenza purtroppo ai due lutti che hanno sconvolto il nostro paese, quello di Mennea e quello di Manganelli.
Una giornata davvero difficile per la capitale dopo lo sciopero del trasporto pubblico di ieri, i romani si ritrovano a dover fare i conti con il traffico, con bus e percorsi deviati. Ma del resto chi vive a Roma è abituato a situazioni simili. Per ora sembra che tutto si sia svolto nel migliore dei modi anche se i disagi sono previsti soprattutto per questo pomeriggio in concomitanza con la manifestazione del Pdl.
La polemica di Gianni Alemanno- Il sindaco ieri ha ricordato che il popolo Viola «ha chiesto piazza San Giovanni impedendo al Pdl di usarla e poi hanno cambiato idea e si sono ritirati a piazza Santi Apostoli. Condanno totalmente questo atteggiamento e chiederò anche all’avvocatura capitolina se è possibile procedere nei confronti degli organizzatori che stanno creando gravissimo disagio per la nostra città».