Attualità Italiana

Roma metro A in tilt, venerdì lo sciopero

Venerdì nero per la capitale: sciopero dei mezzi a Roma per il 22 marzo 2013. Questa mattina intanto metro A in tilt

Per i pendolari che ogni giorno prendono la metro la possibilità che possa succedere qualcosa c’è sempre. Prendere i mezzi pubblici a Roma è un pò come un terno a lotto: traffico, scioperi, guasti, tentativi di suicidio. Questa mattina la Metro A è andata in tilt dopo il malore di un passeggero nella stazione di San Giovanni, forti rallentamenti ci sono stati in direzione Anagnina. Situazioni a cui purtroppo i romani si stanno abituando come una strana routine da dover accettare per forza. Oggi i disagi, venerdì lo sciopero. Nel mese di marzo si  torna a scioperare e come spesso accade la capitale è la città in cui ci sono i maggiori problemi sia per la massiccia adesione dei lavoratori sia per il fatto che sono migliaia le persone che vorrebbero muoversi con i mezzi pubblici.

Venerdì 22 marzo 2013 sciopero dei mezzi- L’ufficio per la mobilità di Roma capitale ha spiegato che come sempre anche in queste giornate ci saranno le classiche fasce di sicurezza in cui i mezzi pubblici garantiranno delle corse. Il trasporto pubblico sarà infatti attivo fino alle 8.30 del mattino e riprenderà alle 17, per fermarsi nuovamente alle 20. Sono, invece, a rischio le corse delle tratte ferroviarie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedì e venerdì, si registreranno probabili disagi per le corse delle linee notturne da N1 a N27, che coprono principalmente le zone periferiche.

Nulla di nuovo sotto il sole per i pendolari della capitale: ennesimo venerdì nero, ennesima giornata passata ad aspettare un bus che non arriverà mai e i cancelli della metro aprirsi come le porte di una città incantata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.