Attualità Italiana

Belluno, influenza uccide bimba di due anni

Una bambina di due anni è morta all'ospedale di Belluno: aveva la febbre

Una tragica notizia arriva da Belluno: l’influenza fulminante uccide una bambina di soli due anni. Questa la prima ipotesi sulla morte della piccola ma è ancora presto per dire in modo definitivo cosa sia successo. La piccola, arrivata con i genitori da Sedico è morta ieri all’ospedale di Belluno, è morta dopo poche ore: le analisi fatte sul suo corpicini sveleranno quello che veramente è successo. La bambina era stata portata in ospedale intorno alle 13,00 era già arrivata con febbre alta e le sue condizioni sembravano essere disperate. E stata subito trasferita in rianimazione ma le cure non sono servite: dopo poche ore la bambina è morta. I medici hanno fatto il possibile per salvarla ma nulla hanno potuto. I genitori sono sconvolti, pensavano che la piccola avesse la febbre, come anche le altre figlie sempre ammalate.

Sembrava che la bimba avesse solo la febbre, come le sue sorelline, ma a quanto pare c’era dell’altro.
La vicenda ha sconvolto l’intero ospedale San Martino. Intervistato dai giornalisti dice la sua in merito a quello che è successo Davide Mazzon, il primario di rianimazione: «Non posso e non voglio dire niente. Ho appena lasciato i genitori dopo che ci ho trascorso l’intero pomeriggio insieme cercando di fare quello che potevo per rendere loro minimamente comprensibile la dimensione della tragedia».

Sconvolti tutti i dottori e gli infermieri che hano cercato di fare il possibile per la bambina: le cure sono state completamente inutili. Adesso solo l’autopsia potrà dirci quello che è successo davvero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.