Piacenza, spara all’ex moglie e poi si uccide
Gabriele Castignola spara a sua moglie e poi si toglie la vita, lei è ancora viva ma le condizioni sono gravissime
Ancora una volta una donna paga per la follia della persona che amava. Siamo a Piacenza: un uomo impugna una pistola e spara contro la sua ex moglie, dopo decide di farla finita e si toglie la vita. Precisamente il fatto è accaduto nella tarda mattinata di ieri a San Giorgio Piacentino, la notizia è stata invece diffusa nelle prime ore di oggi. Quando i soccorsi sono arrivati in casa per la donna le condizioni erano gravissime ma non era ancora morta, l’uomo invece era già deceduto. I due erano separati da diverso tempo. La sessantenne adesso è in ospedale, lotta per sopravvivere ma le sue condizioni sono davvero molto gravi.
A sparare è stato Gabriele Castignola 65 anni ed ex muratore. Non si conoscono ancora i motivi del folle gesto. Sembra che dopo aver sparato contro sua moglie sia uscito di casa, in giardino e abbia deciso di farla finita. Ha puntato la pistola contro la testa e ha premuto il grilletto, per lui non c’è stato nulla da fare all’arrivo dei soccorsi.
Maria Grazia Mosconi invece, l’ex moglie dell’uomo, è stata soccorsa dagli uomini del 118 che l’hanno subito portata in ospedale, purtroppo però le sue condizioni sono gravi. I due sono separati da più di dieci anni e hanno tre figli. Gli inquirenti cercheranno di capire nelle prossime ore cosa ha spinto Castignola a compiere questo gesto omicida.