Accompagna la moglie neo eletta a Roma, muore sull’aereo
Tragedia sul volo diretto a Roma da Catania: Salvatore Gritti muore d'infarto mentre accompagna sua moglie nella capitale per l'insediamento alla camera
La coppia parte da Catania vivendo una grande emozione: Maria Greco è stata eletta alla Camera e deve andare a Roma per tutte le vicende burocratiche e per l’insediamento. Suo marito decide di accompagnarla: nessuno dei due può immaginare che la tragedia è dietro l’angolo. Sul volo che parte da Catania diretto a Roma l’uomo ha un malore, il personale dell’Alitalia e i medici presenti a bordo cercano di dargli il primo soccorso ma non c’è molto da fare. L’uomo ha avuto un infarto ed è morto pochi minuti dopo l’atterragio nella capitale.
Salvatore Gritti aveva 61 anni e aveva deciso di fare compagnia a sua moglie in quello che sarebbe stato per lei un momento davvero importante. L’uomo invece è stato colpito da un infarto e purtroppo a nulla sono bastati i soccorsi. Una vera tragedia maturata ad alta quota.
La testimonianza del cardiologo che era sull’aereo e che ha cercato di rinanimare Salvatore: «A 20 minuti dall’arrivo Gritti ha avuto un attacco cardiaco, abbiamo cercato di rianimarlo. In particolar modo due medici ospedalieri di Catania, Ettore Panascì e sua moglie Luisa Zanghì, gli hanno praticato insistentemente un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Ma è stato tutto inutile».
Arrivati a Roma anche gli uomini del 118 hanno cercato di rianimare l’uomo ma non c’era più nulla da fare.