Rovigo, veglia la moglie morta e poi tenta il suicidio abbracciato a lei
Una storia triste da Rovigo: dopo la morte di sua moglie Dario Frigatti cerca di togliersi la vita per restare per sempre con lei
Parliamo spesso di uomini che uccidono le donne che dicevano di amare, oggi vogliamo invece raccontarvi una storia diverse. Succcede a Rovigo, precisamente in una frazione di Villanova Marchesana. I protagonisti di questa triste storia sono una coppia, marito e moglie, sposati da diverso tempo. La signora è ammalata, ha un tumore e muore, dopo aver lottato contro la sua malattia. Suo marito capisce che non può vivere senza di lei: mentre attende che arrivino gli addetti per il funerale, tenta il sucidio e resta abbracciato alla donna in attesa che arrivi la morte. Per fortuna però in casa arriva qualcuno e l’uomo viene salvato in extremis. Dario Frigatti aveva già pensato a tutto: aveva scritto il testamento, lasciato i soldi per il suo funerale e per quello di sua moglie e si era anche scusato per quello che era successo.
Frigatti in questi ultimi mesi era stato ancor di più legato a sua moglie, insieme avevano cercato di combattere la malattia ma per la signora non c’era stato nulla da fare. Angelina e Dario erano una bellissima coppia, sempre cordiali con i loro vicini di casi ed affettuosi con i loro partenti, quelli che tutte le estati arrivavano nella loro casa per passare le vacanze. Dario si è reso probabilmente conto che la sua vita senza sua moglie non sarebbe stata la stessa e ha deciso di fare qualcosa di forte e di andare incontro alla morte tra le braccia della donna che amava più di ogni cosa.
A salvarlo i Vigili del Fuoco: l’uomo infatti aveva avvertito il suo medico di quello che stava per fare. Per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo, quando ancora Frigatti non era morto.
Per tutti gli aggiornamenti e le news di cronaca seguici su fb