Yara Gambirasio, oggi la riesumazione: le ultime notizie

Le ultime notizie di Yara Gambirasio arrivano da Chi l'ha visto e oggi è stata riesumata la salma del padre del presunto killer

Arriva oggi il giorno tanto atteso: oggi viene riesumata la salma del padre del presunto killer di Yara Gambirasio. Queste pista porterà davvero a qualcosa? Ci sarà una svolta in queste indagini o la famiglia di Yara non avrà mai le risposte tanto cercate in questi anni di dolore? La salma di Giuseppe Guerinoni è stata riesumata questa mattina intorno alle 7,30, si dovrà estrarre il suo dna, quello diretto perchè fino a questo momento si era lavorato con dna ritrovato su una cartolina che potrebbe addirittura non essere il suo. Sarà Cristina Cattaneo a esaminare la slama dell’uomo morto una decina di anni fa e a cercare un indizio che possa dare un nome all’assassino di Yara ma sembra difficile che questa pista possa essere quella che racconterà la verità.

Nel frattempo ieri i giornalisti di Chi l’ha visto hanno deciso di cercare altro, una pista alternativa e hanno scovato alcuni casi di suicidi-omicidi irrisolti avvenuti nello stesso periodo, o poco dopo che Yara morisse. Nella puntata del 6 marzo 2013 abbiamo così ascoltato la storia di una ragazza indiana di 22 anni scomparsa e poi trovata morta. Per gli inquirenti è suicidio, ma i familiari non ci credono. Il corpo è stato ritrovato sul greto di un fiume, senza pantaloni, rinvenuti a circa 3 metri di distanza. La ragazza lavorava in una fabbrica che produce pantaloni. Non aveva alcun motivo per pensare al suicidio, ma il pm che si è occupato del caso, la stessa che segue il caso di Yara, lo ha archiviato come suicidio. La famiglia della ragazza non è stata seguita da nessun avvocato e sul suo corpo, qualora ci fosse bisogno, non si potranno fare analisi perchè è stata cremata. Dal racconto dei suoi familiari si intuisce che potevano esserci segni sul suo corpo simili a quelli che Yara aveva sui polsi.

Altro caso molto strano, quello di Eddy un ragazzino barbaramente ucciso. Il suo assassino non è stato trovato. Qual è il legame con Yara? Una macchina rossa e un gruppo di marocchini più la discoteca poco lontana da campo in cui è stato trovato il corpo della tredicenne di Brembate. Questi gli indizi che legherebbero i due casi. Ricordate la macchina rossa vista da Tironi? Nessuno diete retta alle sue parole, ma se avesse visto davvero la cosa giusta?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.